Decorazioni torte per prima comunione con panna

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La Prima Comunione è un evento importante nella vita di ogni bambino e va festeggiato con delle torte adatte all’occasione.

Vediamo alcune delle migliori decorazioni per torte per festeggiare la Prima Comunione.

Una torta con decorazioni che richiamino i simboli della Prima Comunione, come la croce, la Bibbia o il rosario sono perfetti come torta. Una torta a forma di croce decorata con cioccolato e panna è l’ideale per questa festa.

Un’altra torta adatta per l’occasione è stata creata usando la vaniglia e coperta con cioccolato fondente e decorazioni extra fondente e petali di zucchero.

Una torta con scaglie di cioccolato, panna, fragole tagliate a pezzetti e panna o crema di vaniglia non può mancare come decorazione.

Impressiona, stupisci il tuo bambino, gli amici e i parenti con le tue capacità culinarie creando una torta decorata con rose per questo evento importante nella vita di tuo figlio.

Puoi aggiungere anche un tocco di colore alla tua torta usando anche della pasta di zucchero o decorare l’esterno nel classico modo tradizionale.

Oltre alla croce, puoi aggiungere altri simboli, come la colomba, il libro, un bambino o pupazzino che legge alcuni passi del Vangelo. Come vedi, sono molti i modi per decorare la torta. Scegli quello che ti piace di più e festeggia questo giorno.

Per saperne di più

Per realizzare torte per cerimonie e eventi importanti, Torte da favola. Dolci e biscotti decorati per ogni occasione è un volume che contiene tanti spunti e suggerimenti per creare dolci originali.

Grazie a questo volume il cake design non sarà più un mistero per voi e sarete in grado di personalizzare e creare dessert golosi e innovativi.

L’esperta di cake design Peggy Porschen svela tutti i segreti per creare dessert originali e gustosi da presentare in tavola. Il seguente volume contiene spunti per dolci ideali per tutte le occasioni, dalle feste di compleanno alle cerimonie, grazie ai segreti della cucine londinese.

Il corso di cucina di Rossella Venezia illustra passo dopo passo come creare dolci eleganti e innovativi da presentare in tavola. Diviso in 4 sezioni, Basi, torte, piccola pasticceria e dolci al cucchiaio, il volume fornisce pratici suggerimenti per personalizzare i propri dessert e imparare a creare dolci elaborati in modo semplice.