De Filippi contro la Rai: “Il blocco alla mia ospitata? Molto strano”

Maria De Filippi ha raccontato dell'ospitata che avrebbe dovuto fare in Rai a 'Domenica In' e di come ha preso il vero messo dalla tv di Stato.

Durante una delle ultime puntate di ‘Amici’, Maria De Filippi aveva voluto in studio tra i giudici l’amica di sempre Mara Venier. In quell’occasione la Venier ha voluto ricambiare di buon grado l’invito della collega chiedendole di presenziare in studio da lei a ‘Domenica In’ come ospite.

Proposta subito accettata dalla moglie di Maurizio Costanzo. Poi però le puntate del contenitore pomeridiano Rai della Venier sono andate esaurendosi e non c’è mai stata traccia della presentatrice di ‘Amici’ in studio. Niente ospitata quindi. E ne ha voluto parlare la diretta interessata.

Maria De Filippi parla dell’ospitata

In questi giorni gli occhi dei telespettatori sono tutti puntati sulle varie finali e semifinali dei talent e dei programmi tv che stanno andando in onda quasi in contemporanea.

‘Amici’ di Maria De Filippi, ad esempio, si è appena concluso. Ha trionfato il tenore Alberto Urso, senza grandi sorprese, a dire la verità. Il cantante è fin dall’inizio uno dei personaggi più amati dal pubblico e più bravo, quindi la sua vittoria non è stata così inaspettata. Ed è anche il momento per la De Filippi di fare un bilancio di quella che è stata l’edizione del talent. Edizione un po’ in sordina rispetto al solito, da certi punti di vista.

Con vari cambiamenti in corso d’opera, novità inaspettate nella composizione delle squadre e della giuria da un sabato all’altro. Ma il pubblico ha comunque apprezzato e premiato con buoni ascolti.

La presentatrice è soddisfatta come sempre del format e si presta volentieri a qualche intervista in cui ne parla. Come l’intervista per l’Adnkronos. Con l’occasione, la conduttrice ha parlato anche di un’altra questione, legata in qualche modo ad ‘Amici’, che non le è piaciuta.

Si tratta di come sono andate le cose con la Rai. Lei infatti aveva ricevuto un invito in diretta da Mara Venier ad andare come ospite a ‘Domenica In’. Invito che è stato subito accettato. Poi però non è mai stato messo in pratica. Non certo per colpa della De Filippi e tantomeno della Venier.

Il veto messo dalla Rai

Le voci di corridoio parlavano di veto imposto dalla Rai all’ospitata di Maria De Filippi. E lei lo ha confermato durante l’intervista per l’Adnkronos. La presentatrice si è detta dispiaciuta per l’ospitata bloccata. E ha trovato la cosa “davvero strana“. Per di più l’invito e l’accettazione dell’invito sono avvenuti in diretta. Lei è una persona di parola e in questo modo le sembra di aver disatteso le aspettative dei suoi telespettatori. Si trattava di uno “scambio di cortesie” tra lei e la Venier, che si era prestata ad essere giudice di ‘Amici’ per una sera.

Problemi di contratto? Per quanto riguarda la Venier, nel suo contratto Rai erano previste due ospitate dalla concorrenza. E in entrambi i casi si è affidata alla De Filippi, con ‘Amici’ e con ‘Tu si que vales’. La presentatrice Mediaset voleva ricambiare e non le è stata data questa possibilità. Cosa che ha fatto rimanere male anche la Venier. Eppure quando la De Filippi è stata invitata da Raffaella Carrà per l’intervista di ‘A raccontare comincia tu’ e poi l’ha chiamata come ospite ad ‘Amici’, non ci sono stati problemi.


Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pamela Prati, parla l’ex agente: “La lasciavo in un bingo a giocare”

Elena Santarelli vieta al marito Bernardo di partecipare a Ballando

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.