Dardust in lutto, morto il padre di Dario Faini: aveva 80 anni

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: cantante
Condividi

Terribile lutto per Dardust: è morto il padre Adelmo.

Il genitore di Dario Faini, noto musicista che collabora con tantissimi cantanti italiani, aveva 80 anni. Al momento non sono note le cause che hanno portato al decesso dell’uomo.

Dardust in lutto: morto il padre

Dario Faini, noto soprattutto con lo pseudonimo di Dardust, sta vivendo ore molto difficili. Suo padre Adelmo è morto. La notizia ha lasciato senza parole la città di Ascoli Piceno, dove l’uomo era molto conosciuto.

Aveva da poco compiuto 80 anni e lascia la moglie Liliana.

Dardust, pianista, compositore, produttore discografico e musicista italiano spesso presente al Festival di Sanremo, soltanto qualche giorno fa ha lanciato la nuova canzone di Mahmood, scritta da lui e dal cantante italo – egiziano. Lo scorso 15 luglio, invece, Faini ha pubblicato il singolo Defuera, il primo inciso sotto lo pseudonimo DRD. Questo è stato scelto dall’artista ascolano per rispecchiare le produzioni più pop e dirette.

La canzone ha visto la partecipazione vocale di Ghali, Madame e Marracash.

Al momento, Faini non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla morte del padre Adelmo, per cui non si conoscono le cause del decesso. Il mondo della musica si stringe attorno al suo dolore.