Dalla prima doccia di Cristina Del Basso agli Amici di Maria De Filippi: Mediaset ci dona gioie

Condividi

Santi numi, quanta carne al fuoco.

Tutto assieme: Grande Fratello, X Factor e da stasera gli Amici di Maria De Filippi. Un disastro. Siamo passati da un dicembre vissuto a panza all'aria sul divano a vedere film del '74 (e repliche) ad un gennaio che – senza proporre alcuna novità, questo è vero – ci obbliga a saltellare da una parte all'altra. E saltelliamo allora, che ci dobbiamo fa'?

Partiamo dall'unico dato certo. Il mondo in queste ore è concentrato sulle esplosive tette di Cristina Del Basso.

Null'altro interessa. Conosco qualcuno che non si è presentato al lavoro per seguire, da casa, la diretta dalla Casa; voleva essere il primo a godere delle forme di Cristina prima che troppi occhi si posassero su quelle colline. Speranza vana, nel primo pomeriggio di ieri il Corriere ha pubblicato, sulla propria home page, in grande evidenza, la prima doccia della tettona. Quelle colline sono state violate da centinaia di migliaia di occhi in poche ore.

Obiettivo fallito.

Oggi però l'interessa si sposta anche su un'altra donna, e sempre per alte e nobili ragioni. Il mondo ha scoperto, grazie alla seconda rivelazione del segreto, che Siria la pitonata è bisessuale. Apriti cielo. La stessa persona che conosco è corsa poco fa a casa abbandonando il lavoro nella speranza di vedere un incontro tra le colline violate, Siria e il pitone. Per ora il Corriere tace.

Il Grande Fratello è tutto qui.

Le diquisizioni sul precariato hanno rotto i coglioni. Precari siete, precari rimarrete. Fatevene una ragione. Piuttosto, come insegna il premier, guardate al mondo con positività. Poche pippe. Mentali.

X Factor prosegue il suo percorso dopo l'eliminazione degli inquilini della Reggia di Versailles. Il fatto che non nascano scandali quotidiani la dice lunga sulla diversa impostazione dei programmi. E parlando di "programmi" mi riferisco non solo al Grande Fratello, concorrente diretto, ma anche agli Amici di Maria De Filippi.

Nulla cambierà, lo sapete: le regole sono sempre le stesse. In onda una sfida tra alcuni professori con l'ego sporpositato che si scontreranno parlando di elementi appartenenti a due sconosciute squadre, chiamate, proprio per privarle della più totale personalità, Bianca e Blu.
Chi vincerà? Favorita, come ogni anno, la Celentano.