Notizie.it logo

Culotte de cheval: esercizi per eliminarle

culotte de cheval

Le culotte de cheval sono un inestetismo da eliminare con esercizi specifici.

Sono tanti gli inestetismi con cui le donne devono combattere ogni giorno e uno di quelli maggiormente fastidiosi sono le culotte de cheval, che è possibile trattare con esercizi ben mirati e specifici. Ecco quali sono i rimedi migliori per ridurre o attenuarle e avere una pelle più morbida e tonica.

Culotte de cheval

Si tratta di uno degli inestetismi maggiormente diffusi e comuni, proprio come la cellulite. Le donne sono i soggetti maggiormente colpiti e interessati, a prescindere dal fisico. Eliminare le culotte de cheval è possibile, ma sono necessari costanza e tanto impegno, oltre ai consigli specifici di esperti del settore che sanno quali prodotti e trattamenti per migliorare sotto questo aspetto.

Con questo termine si definiscono dei veri e propri accumuli di grasso che tendono a presentarsi tra la coscia e il gluteo e di solito è accompagnato da ritenzione idrica che comporta una silhouette sproporzionata.

Tende a formarsi se si hanno i fianchi particolarmente pronunciati oppure una circolazione che non funziona a sufficienza in modo da garantire il ricambio dei liquidi.

Una delle cause possibili per cui si hanno le culotte de cheval dipende anche da una postura non adeguata e una alimentazione sbagliata oppure uno stile di vita troppo sedentario e poco dinamico o ancora l’uso tacchi particolarmente alti che portano ad affaticare il microcircolo. Per attenuarle o eliminarle, a parte apportare alcune modifiche alla propria vita con alimenti più sani, ci sono diversi trattamenti che possono aiutare.

I massaggi linfodrenanti o anche l’idromassaggio sono considerati ottimi soluzioni in quanto smaltiscono i liquidi in eccesso proprio per via della circolazione linfatica. L’alimentazione è altrettanto importante.

Una dieta ricca di frutta e verdura, evitando il sale e tutti quei cibi ipercalorici, oltre a bere almeno due litri di acqua al giorno sono un valido aiuto per eliminare le culotte de cheval.

Culotte de cheval: esercizi mirati

Oltre all’alimentazione e alcuni massaggi che possono aiutare, bisogna cercare di condurre uno stile di vita il più possibile dinamico. Per questa ragione, si consiglia di fare del moto. Per chi non ha tempo di recarsi in palestra a causa dei numerosi impegni, sono diversi gli esercizi specifici che potete fare anche a casa per eliminare o attenuare le culotte de cheval.

Gli squat e gli affondi sono due esercizi specifici per questo problema in quanto aiutano a eliminarle, ma anche a rassodare il lato B.

Potete anche farli a casa senza problemi. Sono molto facili da eseguire, anche se le prime volte è meglio chiedere consiglio a un personal trainer onde evitare danni e malesseri alla schiena.

Per gli squat, partite da almeno 15 sessioni ogni giorno per poi aumentare arrivando anche a 50. Gli esercizi con l’elastico sono altrettanto utili in quanto aumentano la tensione e la fatica. Potete seguire anche dei tutorial online per capire come eseguirli nel modo giusto. Il sollevamento del bacino, conosciuto anche con il termine di ponte, è l’ideale. Molto facile da fare: basta sdraiarsi a terra con le gambe divaricate e alzare lentamente il bacino per poi tornare alla posizione di partenza.

Sono esercizi che potete fare anche dure o tre volte a settimana e, se combinati insieme, possono dare sicuramente risultati garantiti e ottimali per eliminare le culotte de cheval.

I migliori leggins da abbinare

Oltre agli esercizi e all’alimentazione, per contrastare le culotte de cheval, sono tantissimi i prodotti che possono aiutare, ma al momento la soluzione maggiormente consigliata dagli esperti del settore e dai consumatori sono dei leggins.

Si tratta di Silene Wear, considerati molto più di semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che aiuta a modellare il corpo.

Sono dei leggins che hanno le seguenti caratteristiche:

  • Rassodano, trasformano e snelliscono la figura
  • Realizzati in un tessuto elasticizzato che li rende particolarmente aderenti
  • Potete indossarli sia in occasioni eleganti, ma anche sportive
  • Si possono portare in palestra durante le sessioni di allenamento
  • Hanno un design ergonomico in modo da adattarsi perfettamente alle curve del vostro corpo
  • Sono traspiranti
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso
Un leggings considerato il migliore proprio per i benefici che apporta al fisico. Rimodella il corpo e la silhouette agendo sui punti maggiormente critici, ovvero addome, glutei e cosce. Sono realizzati in un filato che ha i seguenti benefici:

  • Riduce gli inestetismi, compresa la fastidiosa pelle a buccia d’arancia
  • Migliora la tonciità e morbidezza della pelle
  • L’epidermide è più tonica e le imperfezioni si riducono
  • Dona comfort e benessere.

Molto facili da usare in quanto bisogna sistribuire il prodotto nella parte interna dei leggings e cominciare a indossarli per trasformare il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con lo sconto del 50% insieme allo spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche