Cristiano Malgioglio confessa: ‘Sono gay a causa sua’

Cristiano Malgioglio racconta come è stata una folgorazione artistica a fargli scoprire la propria omosessualità. La musica cambia davvero la vita.

Cristiano Malgioglio è salito inaspettatamente di nuovo alla ribalta della televisione italiana partecipando all’ultima seguitissima edizione del Grande Fratello VIP. Nonostante il fatto che abbia perso per un soffio il reality show, Malgioglio si è fatto amare anche dal pubblico più giovane, che non aveva mai avuto modo di conoscere così approfonditamente il carattere e l’eccentricità della Malgy nazionale.

Naturale quindi che nel 2018 si torni a parlare dell’omosessualità di Cristiano Malgioglio, e forse con molti meno peli sulla lingua di quanto sia stato fatto negli anni passati.

Cristiano Malgioglio si confessa

Basta un’occhiata per capire che Cristiano Malgioglio non ha problemi a parlare della sua omosessualità. Forse però per la prima volta in una lunga intervista il paroliere si è sentito libero di parlare delle origini del suo orientamento sessuale.

Sarebbe troppo scontato immaginare che il primo amore di Malgioglio sia stato un uomo e quindi Cristiano si sia scoperto gay. La regina Malgy, così profondamente intrisa di passione artistica, ha una storia molto più interessante da raccontare.

“Sono diventato gay ascoltano Carmen Miranda” ha infatti candidamente dichiarato a DiPiù. Chi è Carmen Miranda? Non è del tutto scontato saperlo, ma è un dettaglio fondamentale per capire non soltanto il percorso personale di Cristiano ma anche gran parte del suo eccentrico modo di porsi davanti alle telecamere.

Carmen Miranda fu una bellissima, talentuosa e famosissima cantante portoghese che visse gran parte della sua vita in Brasile. Nata nel 1909 e morta nel 1955, conobbe l’apice della sua fama negli anni Quaranta.

“Avrò avuto 15 anni quando mio padre porto a casa un disco di Carmen Miranda” racconta Malgioglio. Dopo aver ascoltato la voce della cantante e aver visto la fotografia sulla copertina del disco di vinile, Cristiano mise in atto una trasformazione che avrebbe del tutto rivoluzionato la sua vita.

Cristiano diventa La Malgy

In testa portava un turbante con della frutta tropicale. Misi una vestaglia colorata di mia madre, delle scarpe con il tacco alto, presi un cesto e lo riempii con della frutta. Mi legai il cesto in testa con un foulard di mamma e così vestito cominciai a ballare e a cantare sulle note di Tico Tico.”

Non è difficile immaginare un giovanissimo Cristiano camminare per casa facendo ondeggiare i fianchi con in testa un cesto di frutta. Del resto è una scena che i telespettatori hanno visto più volte ripresentarsi davanti ai loro occhi quando Cristiano veniva ripreso nella Casa.

Cristiano Malgioglio

Una trasformazione partita dall’arte

Stando a quanto racconta con il massimo della sincerità, prima di ascoltare le canzoni di Carmen Miranda Cristiano Malgioglio non si sentiva gay. Al contrario, racconta di essere stato per i primi quindici anni della sua vita un ragazzo normalissimo.

Si tratta quindi di un cambiamento radicale che però è passato attraverso una scoperta artistica, come una sorta di rivelazione.

Fortunatamente la folgorazione artistica ha anche acceso in Cristiano la vena creativa grazie alla quale è diventato uno dei più famosi e apprezzati parolieri italiani.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Outfit a prova di marito, il risultato dopo 7 giorni

Luca e Ivana stanno insieme, Tonon conferma a Pomeriggio5

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media