Cristian Imparato, ex vincitore di “Io canto” non è più lui

Ecco com'è diventato a 21 anni Cristian Imparato, bambino prodigio della trasmissione "Io canto".

Cristian Imparato è stato, a quattrodici anni, uno dei bambini prodigio che ha preso parte alla trasmissione di Canale Cinque, andata in onda la prima volta nel 2010, “Io canto”. A presentarla, e a proclamare il ragazzino come vincitore, era Gerry Scotti.

La trasformazione di Imparato

All’epoca il ragazzino arrivava da Palermo, aveva uno sguardo dolce e timido, gli occhiali e i capelli biondi. Adesso quei tratti così delicati hanno lasciato il posto a un Cristian Imparato completamente diverso.

Tolti gli occhiali, su un fisico tatuato e palestrato, appare un giovane uomo estremamente attento all’aspetto esteriore, curatissimo, che ha certamente fatto ricorso alla chirurgia estetica. Ma cosa è successo in questi ultimi anni, adesso che ne ha ventuno, a Cristian Imparato?

Le voci che si susseguono su di lui sono molteplici: pare che tutto sia cominciato con uno stato di depressione del ragazzo, che lo ha portato a cercare, e a cominciare, il suo radicale cambiamento.

In prima battuta ci sono state alcune difficoltà lavorative, che ha ammesso lui stesso scrivendone sulle sue pagine social.

Raggiungere così velocemente un tale successo, infatti, non deve essere stato facile per lui. Soprattutto perché non è stato continuativo, e Cristian ha poi dovuto continuare da solo dopo le luci della ribalta di “Io canto”. Con la crescita inoltre, come da lui stesso ammesso, molte cose sono cambiate, compreso il tombro di voce.

È stato lui stesso a raccontarlo, parlando delle difficoltà derivanti dal successo, dopo aver vinto la trasmissione canora rivolta a piccoli bambini prodigio: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto.”.

Cristian Imparato

Cristian Imparato e le sue difficoltà

Poi, a questo, alla difficoltà di gestire una voce trasformata, si è aggiunta, pare, una grande delusione amorosa che avrebbe fatto sprofondare Cristian in una profonda depressione. Da qui, pare, sia intervenuta l’assunzione di medicinali assunti con troppa leggerezza e frequenza.

Quindi, sempre come da lui stesso raccontato, Cristian si è lasciato andare, ha incontrato alcune difficoltà dopo il suo esordio, seppure trionfale, televisivo, e forse per questo avrebbe ceduto ai farmaci e, a quanto si immagina guardando le sue foto attuali, anche ad un certo abuso di chirurgia plastica.

La notorietà, quindi, seppure certamente piacevole, non è riuscita a salvaguardarlo da tutto ciò che poteva creargli disagi o dolori. Il giovane cantante, come da lui stesso raccontato sulla sua pagina ufficiale di Instagram dove molti fan lo seguono per interloquire con lui che spesso racconta di sé, ha avuto alcuni problemi di salute che hanno frenato al sua carriera.

Non per questo, però, Cristian Imparato si è certo dato per vinto, nonostante abbia ammesso di aver avuto delle difficoltà: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto.”.

Scritto da Alice Scolamacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Raffaello Tonon, Natale con l’ex coinquilina Corinne Clery

Luca Onestini biondo: nuovo look approvato dalla de Lellis

Leggi anche
  • Sanremo Giovani 2021 amiciSanremo Giovani 2021, in gara anche due ex concorrenti di Amici

    Tra i 46 artisti di Sanremo Giovani 2021, che si esibiranno il prossimo 15 dicembre, ci saranno anche due ex allievi di Amici: di chi si tratta?

  • Amici 21 anticipazioni settima puntataAnticipazioni Amici 21, nella settima puntata ci sarà una new entry

    Nella scuola di Amici una nuova sfida coinvolge Mattia, che è stato eletto il più bello della scuola. Ospite Michele Bravi e tanti i colpi di scena.

  • Karakaz: chi sonoChi sono i Karakaz: tutto sulla band di X Factor 2021

    Karakaz: chi sono i ragazzi della band della squadra di Hell Raton a X Factor 2021.

  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

Contents.media