Crema alla malva per viso

Molto spesso dalla natura vengono offerti i rimedi più adatti per alcuni malesseri fisici, ma anche per quel che riguarda la cosmesi e la bellezza.

Ad esempio, la malva è una pianta officinale che viene usata in ambito erboristico per curare diverse patologie: infatti ha proprietà anti infiammatorie, aiuta a ripristinare l’equilibrio intestinale, e serve a curare problemi a livello delle vie respiratorie.

Ma è ottima anche per realizzare dei preparati cosmetici, come ad esempio una buona crema anti rughe.

La crema si prepara usando 120 grammi di fiori e foglie di malva, finemente triturati, che si possono trovare in erboristeria, con 150 grammi di burro e 80 grammi di acqua. Il tutto deve essere messo in un pentolino e portato ad ebollizione finchè l’acqua non sia del tutto evaporata.

Il composto deve essere fatto freddare, deve essere filtrato, e poi spalmato sul viso.

Serve per prevenire la comparsa di rughe, ma è ottimo anche contro i brufoli, l’acne, gli eczemi, e altre malattie infiammatorie della pelle.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’uomo perfetto esiste?

Come fare la maschera alla malva fai da te

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • capelli donnaCapelli donna: i rimedi anticaduta

    Lo stress, una alimentazione non sana contribuiscono ad avere capelli donna che cadono, ma il rimedio anticaduta migliore dona una chioma sana e forte.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

Contents.media