Crema contorno occhi: quale è la migliore

La crema contorno occhi attenua le rughe e le borse garantendo un aspetto più sano e maggiormente luminoso.

Il contorno occhi è una zona delicata in quanto qui tendono a formarsi le prime rughe d’espressione e i segni dell’invecchiamento, oltre alle borse. Per trattare questa zona, la crema contorno occhi è un prodotto da usare in maniera regolare.

Vediamo quale è la migliore e dove comprarla.

Crema contorno occhi

Si tratta di una zona priva di ghiandole sebacee e con scarsa circolazione, per cui la pelle del viso risulta molto sottile. Per questa ragione, è fondamentale prendersene cura sin dall’adolescenza, quindi intorno ai 20 anni, ricorrendo a una crema contorno occhi che sia specifica per la propria pelle, anche in base alle problematiche che dovete affrontare.

Le occhiaie, le rughe, sono solo alcuni degli inestetismi che interessano questa zona del viso e una buona crema contorno occhi permette di ridurle e alleviarle.

Si consiglia anche di struccarsi sempre prima di andare a dormire in modo da non seccare la pelle e fare in modo che sia morbida e ben idratata. Bisogna saper trattare le varie problematiche con una crema che sia specifica.

Per contrastare e attenuare le occhiaie, si ha bisogno di una crema che attivi il microcircolo. Per le borse sotto gli occhi, i prodotti drenanti o rigeneranti sono sicuramente la giusta soluzione per ovviare a questa imperfezione.

Si consiglia di munirsi di una crema dalle proprietà antiossidanti e ricca di vitamine A, C ed E che combattono i radicali liberi e sono responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Una crema contorno occhi con vitamina B3 illumina questa zona e, di conseguenza la pelle, dandole un aspetto più luminoso. Ci sono delle creme che si applicano soltanto la notte, mentre altre il giorno. Le creme da giorno per questa zona devono avere un assorbimento rapido e bisogna che permettano di applicare il trucco. Optate per creme a base di retinolo consigliate anche per le pelli maggiormente sensibili.

Crema contorno occhi: benefici

In commercio si trovano vari prodotti che aiutano a prendersi cura di questa zona molto delicata del viso. La crema contorno occhi permette di trattare questa area del viso in modo che sia ben idratata e che la pelle abbia un aspetto maggiormente elastico. Optate per creme che abbiano un buon SPF, ovvero Sun Protection Factor, ossia una protezione solare in modo da combattere i segni dell’invecchiamento.

La crema contorno occhi si basa su componenti e ingredienti attivi che apportano una serie di benefici. Prima di tutto, aiutano a idratare e rimpolpare la pelle in modo da ridurre la trasparenza e l’effetto lucido. In secondo luogo, illuminano il viso grazie anche alla stimolazione della microcircolazione.

Stimolano la produzione di due componenti essenziali, quali collagene ed elastina, per cui la pelle risulta molto più elastica. Grazie al collagene e all’elastina, si ha un miglioramento della resistenza della pelle. L’acido ialuronico, un ingrediente di un prodotto del genere, attenua le rughe e trattiene l’umidità in eccesso.

Ci sono anche creme a base di tè verde molto efficaci per combattere le borse e le occhiaie. Il tè verde ha proprietà antiossidanti, quindi riduce il gonfiore e le infiammazioni, oltre a sbloccare i pori. La crema contorno occhi protegge dai danni del sole, dell’inquinamento, ecc.

Crema contorno occhi Amazon

Per migliorare l’aspetto della pelle del viso, cercando di attenuare i segni del tempo che passa, dovete comprare la crema contorno occhi e le migliori promozioni in tal senso si trovano sul sito di Amazon con offerte di cui approfittare. Cliccando sulla foto potete visualizzare una serie d’informazioni al riguardo. Qui sotto trovate una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti che sono tra quelli più apprezzati e gettonati dai consumatori di questa piattaforma.

1)60 ml Bio siero viso

Un siero a base di acido ialuronico, vitamina C ed E che dona una pelle fresca e nutrita. Si arricchisce di componenti che combattono le rughe e le macchie antietà. Si assorbe in maniera rapida, anche grazie all’azione rimpolpante. Oltre ai componenti succitati, è a base anche di olio di jojoba e aloe vera che stimolano il collagene migliorando la texture dall’interno. Si consiglia di abbinarla a una crema per le macchie e un’altra per il contorno labbra. In vendita con lo sconto del 25%. Un prodotto consigliato da Amazon’s Choice.

2)Crema contorno occhi antirughe biologico

Una confezione da 30 ml che garantisce occhi luminosi e splendenti. Prodotta in Germania. Si compone di elementi quali acido ialuronico, burro di cacao, olio di argan, vitamina E che permettono di dire addio agli occhi stanchi e allo sguardo spento. L’olio di argan e l’acido ialuronico hanno un effetto rimpolpante. Agisce contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi, protegge dai radicali liberi dal momento che ha proprietà antiossidanti. In vendita con lo sconto del 15%. Un prodotto Amazon’s Choice.

3)Collistar crema contorno occhi

Una crema che è adatta sia per il contorno occhi che labbra. Dona, in breve tempo, un effetto lifting e azione rigenerante. Una crema antietà che si basa su ingredienti, quali estratto di fiori d’ippocastano in modo da ripristinarne la compattezza oculare. Riduce le rughe e solleva le palpebre. Minimizza l’aspetto di borse, occhiaie. Ha uno sconto del 24%.

Insieme alla crema contorno occhi, è consigliabile abbinare anche quella per le rughe.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

I rischi della Silhouette challenge su TikTok: tutti i dettagli

Chi è Andy Jassy, l’uomo che sostituirà Jeff Bezos in Amazon

Leggi anche
  • come scegliere il pennello giustoCome scegliere il pennello giusto per il fondotinta: le tipologie

    A lingua di gatto, kabuki, pennello da cipria: come scegliere il pennello di fondotinta giusto per le proprie esigenze.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • come usare il termoprotettore per capelliCome usare il termoprotettore per capelli: consigli e trucchetti utili

    In vista della stagione estiva è importante sapere come usare il termoprotettore per capelli per poterlo inserire nella nostra hair care routine.

  • consigli di bellezza per donne impegnateConsigli di bellezza per donne impegnate: come prendersi cura di sé

    La routine è essenziale per prendersi cura di se stesse: ecco i consigli di bellezza per donne impegnate.

Contents.media