Craig Warwick parla della malattia: “Ho rischiato di perdere la vita”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Qualche giorno fa Craig Warwick aveva fatto preoccupare tutti i suoi fan con uno scatto che lo ritraeva in ospedale.

L’uomo aveva spiegato di aver avuto un malore, ma non era andato nello specifico. Ad oggi, l’ex naufrago ha voluto raccontare a tutti i suoi seguaci quello che gli è successo e qual è la malattia con la quale dovrà convivere per il resto della sua vita.

Craig Warwick parla della malattia

Lo scatto postato direttamente da un letto di ospedale aveva fatto preoccupare i tantissimi fan di Craig Warwick.

L’uomo è finalmente tornato a casa e ha voluto raccontare a tutti i suoi seguaci quello che gli è successo e qual è la malattia che ha scoperto di avere. L’ex naufrago ha dichiarato: “Mi trovavo a Milazzo, non mi sentivo bene già da giorni, forse da mesi, così ho deciso di fare le analisi del sangue per capire cosa mi stava accadendo. Dopo solo un’ora, vengo raggiunto da una telefonata della dottoressa che mi avverte di un pericolo urgente; la mia emoglobina è sotto i 6 punti, la mia vita è a rischio, potrei morire in qualunque istante”.

Dopo questa terribile notizia, Craig ha cercato di mantenere la calma e, grazie ai suoi amici, è riuscito a raggiungere l’ospedale più vicino. Warwick ha proseguito: “I miei amici chiamano urgentemente l’autoambulanza, mi trasportano all’ospedale di Milazzo e solo dopo poche ore mi ritrovo con un ago nel braccio e una sacca di sangue che scorre nelle mie vene… E la prima cosa che ho pensato è stata: chi ha donato quel sangue? Quanta vita e quanto amore in una sola sacca da mezzo litro”.

L’uomo ricorda quegli attimi con estrema nitidezza e, anche in un momento tanto difficile, è riuscito a pensare agli altri, in particolare a colui o colei che gli stava donando il sangue. Ha continuato: “Grazie a tutti i medici di Milazzo che solo dopo pochi giorni, mettendo la mia vita in salvo, decidono di trasferirmi al Policlinico di Messina per capire cosa ha causato tutta questa perdita di sangue. Non ricordo esattamente quante analisi e a quante indagini sono stato sottoposto, le cose non erano semplici e questo lo capivo benissimo e capivo anche che potevano esserci brutte sorprese.

Purtroppo, Craig ha scoperto di essere stato da una malattia rara che lo accompagnerà per tutta la sua vita.

La ‘nuova’ vita di Craig

Warwick ha scoperto di avere una rara forma di trombosi che lo costringerà a cure e visite costanti. Ha raccontato: “Dopo tre settimane viene diagnosticata una forma rarissima di trombosi in più parti delle vene dell’intestino. Non smetterò mai di ringraziare i medici e il personale del policlinico che mi hanno fatto sentire a casa.

Adesso comincia per me un percorso di cure e controlli costanti. Ma desidero ringraziare tutti voi amici miei, i vostri messaggi ed il vostro calore mi farà superare tutti gli ostacoli!”. Insomma, Craig è stato davvero fortunato perché se non si fosse sottoposto alle analisi avrebbe perso la vita. Ora inizierà una nuova esistenza, ma lui non ha paura di nulla e sa che grazie al calore che i fan e gli amici gli dimostrano costantemente riuscirà a superare anche questa battaglia.