Cose che puoi imparare dagli uomini

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Vi sembrerà difficile, quasi impossibile, ma le donne possono imparare molto dagli uomini! 🙂
La prima cosa che si può imparare dagli uomini è la semplicità, noi donne pensiamo troppo, immaginiamo, elaboriamo, costruiamo e distruggiamo con il pensiero, ma vedere le cose con maggior oggettività è sicuramente un pregio maschile.

La seconda cosa che si può imparare dagli uomini è chiedere, gli uomini non hanno paura di farlo; fare domande e chiarire situazioni ambigue è utile, molto più che ingigantirle con la nostra mente senza fare alcuna cosa utile a risolverle!
La terza cosa che si può imparare dagli uomini è pensare a se stesse, essere più egoiste, dedicare un pomeriggio al parrucchiere, allo shopping , in un centro massaggi, una serata in pizzeria con le amiche, al teatro, non è reato! E’ necessario imparare a non sentirsi in colpa se per una volta non mettiamo al primo posto i figli o il marito-compagno-fidanzato.

Ed in ultimo ammettiamolo, gli uomini guidano l’auto meglio di noi, accettiamo i loro consigli e almeno per una volta, cerchiamo di non avere sempre l’ultima parola. Ah! Dimenticavo una cosa che si può imparare dagli uomini è non avere sempre ragione, giusto?