Cosa significa preservativo anatomico

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per un sesso protetto il preservativo è l’unico modo che si ha per proteggersi da una eventuale gravidanza o da malattie trasmissibili sessualmente, come la clamidia, le infezioni o ancora meglio l’Hiv, l’AIDS.

In commercio vi sono moltissimi preservativi che si adattano alle esigenze di tutti. Si va dai preservativi anallergici per coloro che sono allergici al lattice e hanno bisogno di altri tipi di preservativi sino a quelli aromatizzati in cui puoi scegliere il gusto che preferisci, sino ai preservativi anatomici.

Ma cosa significa preservativo anatomico? Il preservativo anatomico è molto più comodo e facile da usare rispetto a un qualunque altro preservativo, in quanto si adatta perfettamente all’anatomia del pene,dando maggiore sensibilità.

Ora tutti i preservativi hanno una forma che si adatta perfettamente a quella del pene. Le società di produzione di preservativi hanno creato dei preservativi anatomici, come quelli della linea Adapta Control, the Easy – On della Durex e the Easy Fit della Akuel.