Che cosa sono gli assorbenti lavabili

In commercio, esistono per le donne con il ciclo, degli assorbenti lavabili che possono essere riciclati. Vediamo meglio cosa sono.

Gli assorbenti lavabili che sono indossati sul corpo sono costituiti da una varietà di materiali sintetici e naturali – come la spugna, per esempio – e vengono riciclati dopo ogni uso.

Gli assorbenti lavabili offrono potenziali vantaggi economici. La durata raccomandata è di 200-300 lavaggi e sono economici in termini di pence per costo del prodotto al giorno. Sono assorbenti che per essere lavati, hanno prima bisogno di stare in ammollo per un paio di ore e poi essere messi in lavatrice. Puoi lavarli quante volte vuoi e puoi riutilizzarli. Gli assorbenti di questo tipo richiedono anche un’elevata disponibilità di capitale, ed è imperativo che gli acquirenti, i medici e gli utenti hanno informazioni in continuo aggiornamento in modo che possano evitare l’uso improprio ed errori costosi.

Ve ne sono di vario tipo:

  • quelli all in one composti da un solo pezzo e con vari strati di cotone, flanella o altre fibre all’interno
  • i pocket che funzionano come i classici assorbenti e sono inclusi in una funzione pocket (da tasca, da portare sempre con sè).
Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
  • Dieta Fricker come funziona e menù settimanaleDieta Fricker: come funziona e menù settimanale

    La dieta Fricker è la dieta a due velocità che permettere di perdere fino a 4 kg in due settimane: ecco come funziona e un esempio di menù settimanale.

  • Stitichezza cccasionale: cause, sintomi e rimedi efficaciStitichezza Occasionale: Cause, Sintomi e Trattamenti

    La stitichezza occasionale è un disturbo gastrointestinale comune che può causare disagio e influenzare negativamente la qualità della vita, in particolare nelle donne. Nonostante sia generalmente transitoria, è importante conoscerne le cause e i trattamenti per gestirla efficacemente.