Cosa fare quando ci si innamora del coinquilino

Tag: amore
Condividi

Pensi di esserti innamorata del ragazzo con il quale dividi la casa? E’ un po’ di tempo che ti ritrovi a guardare il tuo coinquilino con occhi diversi dal solito? L’amore, si sa, arriva quando meno te lo aspetti e potrebbe scattare nei confronti di persone che mai avresti immaginato.

Il coinquilino è la persona con cui condividi la casa, le faccende domestiche, il pagamento delle bollette? Forse hai capito che oltre all’amicizia sta nascendo un sentimento più forte e non sai come fare? Il primo consiglio che posso darti è di non affrettare i tempi, è meglio riflettere bene su quello che ti sta succedendo.

Innamorarsi è una cosa bellissima, se poi c’è la possibilità di essere corrisposti lo è ancora di più. Potresti cominciare con il creare occasioni in cui siete da soli, anziché con gli amici di sempre, per avere chances di conoscervi un po’ meglio.

Se lui accetta di buon grado di dividere una pizza ed una birra o di vedere un film sul divano, la strada è quella giusta.

Una cosa è certa: tra coinquilini c’è affinità e la quotidianità non è uno spauracchio da evitare. Anzi, se nasce amore è proprio a causa della routine che, giorno dopo giorno, ci unisce facendosi ritrovare affini e compatibili. Se pensi che possa esserci qualcosa di più della semplice condivisione di un appartamento o di un’amicizia tra un ragazzo e una ragazza cerca di farglielo capire in maniera velata, senza esporti troppo.

E’ sempre meglio scoprire le proprie carte piano piano, in modo da rendere la conoscenza dell’altro un viaggio il più possibile avventuroso ed eccitante.