Coronavirus, Madonna regala 100 mila mascherine ai carcerati

Tag: musicavip
Condividi

Nonostante le polemiche che l’hanno coinvolta per le sue affermazioni controverse fatte all’inizio dell’emergenza Coronavirus, Madonna ha scelto di contribuire a far fronte alla pandemia regalando mascherine chirurgiche alle carceri statunitensi.

Madonna: mascherine ai carcerati

Inizialmente Madonna era balzata alle cronache per aver detto, in piena emergenza Coronavirus, che il virus fosse “giusto” e “democratico”, perché colpiva sia poveri sia ricchi. A seguire la pop star è stata esclusa dalle celebrities che avevano maggiormente lavorato per far fronte all’emergenza, e a sorpresa ha cercato di rimediare regalando 100 mila mascherine alle carceri statunitensi. Un gesto che sicuramente sarà apprezzato visto che, specialmente per i detenuti, la situazioni in carcere non è semplice e spesso evitare il contagio in questo genere di luoghi è molto complesso.

Madonna ha rivelato il gesto da lei compiuto via social, dove ha ovviamente raccolto i consensi dei fan e un plauso per la vicenda. La cantante sta trascorrendo la quarantena per l’emergenza Coronavirus nel suo lussuoso appartamento, insieme alle figlie adottive Stelle, Mercy e Esther.

Sui social ha continuato ad aggiornare i fan sull’emergenza, cercando di sensibilizzarli ai temi a lei più cari, come per l’appunto la solidarietà verso le classi più deboli e svantaggiate. Negli ultimi mesi la cantante aveva dovuto rinunciare ad alcune date del suo tour per problemi di salute, e in tanti hanno apprezzato di poterla vedere almeno via social.