Coronavirus, Carlo Conti in quarantena: raggiunta la famiglia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Carlo Conti, così come la quasi totalità delle persone, sta trascorrendo la quarantena con la sua famiglia.

A causa dell’emergenza Coronavirus, il conduttore non va in onda con La Corrida e ha potuto lasciare Roma per tornare stabilmente a Firenze dalla moglie Francesca Vaccaro e dal figlio Matteo.

Coronavirus: Carlo Conti in quarantena

L’emergenza Coronavirus costringe a stare in casa, ma per qualcuno la quarantena è – passatemi il termine – piacevole. Carlo Conti, visto che come tanti altri programmi non può andare in onda con La Corrida, ha lasciato Roma ed è tornato nella sua amata Firenze.

Il conduttore ha così raggiunto la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo e trascorre con loro questo momento delicato. Intervistato da La Nazione, Carletto ha ammesso: “Sono qui che gioco con mio figlio Matteo e mi godo la mia famiglia, leggo libri. Scorrono no stop sulla Tv gli aggiornamenti sulla situazione davvero difficile che stiamo vivendo ed è logico che l’attenzione sia molto concentrata lì. Penso anche ai programmi ma ora le priorità sono altre”.

Conti, come milioni di persone, è costretto ad una pausa forzata dal lavoro. Consapevole dell’emergenza che stiamo vivendo, però, ha ammesso che questo è l’ultimo dei suoi problemi.

La sicurezza prima di tutto

Carlo è tornato a Firenze per occuparsi della sua famiglia. Il settimanale Diva e Donna l’ha beccato mentre va a fare spesa. Munito di mascherina protettiva, guanti in lattice e occhiali da sole, Conti mostra che la sicurezza non deve mai essere dimenticata.

Essendo lui il membro della family che si occupa dell’acquisto di beni primari, il conduttore è attento a non mettere in pericolo la sua salute perché di conseguenza sarebbe un enorme problema anche per la moglie e il figlio. Quando si accorge dei paparazzi, il simpatico fiorentino alza gli occhiali e sorride. Dai suoi occhi traspare una grande stanchezza, quella che accomuna tutti noi, ma la sua dolcezza è ancora lì, pronta per tranquillizzare il suo adorato Matteo.

Per il momento, Carletto non sa ancora quando potrà tornare ad occuparsi de La Corrida, ma è probabile che il programma non arriverà alla fine della stagione. Possibile che Conti, così come fatto da Maria De Filippi con Uomini e Donne, stia pensando di spostarsi sul web? È probabile che stia pensando a qualche soluzione del genere, ma sembra difficile spostare online un format come il suo. Staremo a vedere. Ad oggi, Conti si gode la sua famiglia.