Come vestirsi festa compleanno

Siete state invitate ad una festa di compleanno ma non sapete cosa indossare?Non disperatevi: abbiamo pronti tanti consigli per voi!

Ogni volta la stessa storia: passiamo due ore davanti allo specchio ma la domanda rimane “Cosa mi metto?”. Naturalmente è vitale sapere dove e quando: in base al luogo e all’ora in cui si svolge la festa, infatti, possiamo pensare al look giusto da adottare.

FESTA DI GIORNO

Che sia al bowling o in un parco a tema il consiglio è: abiti confortevoli. Niente tacchi o mini mozzafiato; più sarete semplici e più farete bella figura. Tirate fuori magari dall’armadio i vostri jeans preferiti e quel bel maglioncino che vi piace tanto. Date un tocco personale con gli accessori ma mi raccomando, niente strass o bijoux luccicanti; teneteli per la sera.

CENA AL RISTORANTE

Qui potrete lasciare i jeans a casa e sbizzarvirvi con gonne e abitini. A dipendenza che il compleanno sia di un vostro parente o di un vostro amico, potrete decidere di essere più o meno eleganti. Il tubino nero è sempre un must, ma è azzeccata anche la gonna a pieghe a vita alta con una bella camicia in seta o in denim. Se amate i tacchi approfittatene: non passerete la sera in piedi o a camminare, quindi ve li concedo anche altissimi! Se invece i tacchi proprio non li sopportate, degli stivaletti o bikers andranno benissimo.

APERITIVO

Se conoscete il locale sarete avvantaggiate. È chic? Vestito o jeans con tacchi. È più informale? Optate per qualcosa di meno serioso, magari una t-shirt o un maglione colorato e una gonna nera.

DISCOTECA

Se la festa è in discoteca evitate di cadere nel volgare con abiti cortissimi o top troppo scollati. Il mini dress è indicato, purché non mostriate troppo! La cosa più importante però è una sola: scegliete sempre qualcosa con cui vi sentiate a vostro agio! Non volete mettere i tacchi e allora? Mentre le vostre amiche si lamenteranno dei piedi doloranti, voi sarete libere di scatenarvi fino a tardi! Stessa cosa per le minigonne: vi sentite a disagio? Bene, lasciatele nell’armadio e mettete ciò che vi fa sentire meglio. Sarete piú sicure di voi e farete colpo di sicuro!

Scritto da Sara Baù

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com