Come vestirsi a Natale e avere un look impeccabile

Come vestirsi a Natale ed essere sempre impeccabili tra cene con i parenti, scambi di regali con le amiche e party ultra glamour?

Come vestirsi a Natale è il dilemma che si trova ad affrontare chiunque abbia una vita sociale attiva e che nel frenetico periodo delle feste si trova a doversi destreggiare con una serie di impegni estremamente diversi tra loro e che richiedono un dress code specifico: ecco qualche dritta per essere sempre perfetta.

Come vestirsi a Natale (senza impazzire)?

L’idea di base del Natale è di riunirsi con amici e parenti celebrando il piacere di stare insieme in atmosfera piena di gioia e di armonia. Proprio la parola “armonia” dovrebbe far rizzare le orecchie alle più patite di stile, dal momento che il peggior errore che possa commettere una fashionista è scegliere il look sbagliato per l’occasione sbagliata.

Per evitare di rimanere impresse nella memoria dei parenti per una maglia troppo scollata o in quella dei colleghi per un look troppo sciatto alla cena aziendale, la strategia è una: armonizzarsi con l’ambiente in cui si svolgerà l’evento ed entrare “in sintonia” con le persone e con l’atmosfera che lo animeranno.

Come vestirsi alla cena con i parenti?

L’ultima cosa che si vuole ascoltare durante il pranzo o la cena di Natale con i parenti sono le lamentele delle zie attempate o delle nonne attente all’etichetta che non apprezzano l’outfit che hai scelto per partecipare alla tradizionale riunione con il resto della famiglia.

Il modo migliore per evitarli è scegliere capi classici, evitare il lurex, la similpelle e tutti gli altri materiali che sarebbero più adatti a un party in discoteca e cercare in tutti i modi di interpretare la parte della brava ragazza senza rinunciare alla propria personalità.

Assolutamente sì a cardigan con bottoni e gonne a pieghe o un più casual abbinamento con jeans skinny e maglione natalizio, per aggiungere una nota di divertimento e di autoironia.

Come vestirsi per incontrare le amiche?

Anche se tutta la città brilla, durante le feste natalizie, e siamo terribilmente tentate all’idea di brillare anche noi, quando si incontrano le amiche per un carinissimo scambio di doni è bene non esagerare, così da non dare l’impressione che si voglia oscurare le altre o che ci si voglia distinguere a tutti i costi.

Ottimi look casual, con jeans e maglioni un po’ scollati, magari illuminati da qualche nota luccicante o da un gioiello particolare. Sì agli stivali o agli anfibi, meglio evitare le scarpe col tacco (soprattutto se si ha in programma di fare una passeggiata prima o dopo l’aperitivo).

Cocktail e party aziendali

Se l’ufficio sta organizzando un piccolo party natalizio è quasi doveroso vestirsi a tema per l’occasione. A seconda dell’atmosfera che si respira tra le scrivanie si potrà optare per accessori improponibili, come le corna da renna, o per un sobrio ma elegante cardigan ricamato con fiocchi di neve, magari completandolo con una gonna al ginocchio e un paio di scarpe eleganti.

Se invece l’azienda organizza una vera e propria cena, con tanto di party finale per gli auguri di buon anno, allora la parola d’ordine è brillare e far sfoggio di tutta la propria eleganza: scarpe con applicazioni gioiello, abitini fascianti, tacchi alti, trucco sfavillante e un’acconciatura particolare, magari con un grosso fiocco pieno di glitter.

Per chi volesse un look natalizio impeccabile, Zalando offre tantissimi modelli a prezzi davvero competitivi, con sconti fino al 75%.


cshow

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Platinette è dimagrito: la trasformazione di Mauro Coruzzi

Al Bano, appello a Romina Power e Loredana Lecciso: “Voglio la pace”

Leggi anche
  • pantaloni autunnaliPantaloni da donna autunnali

    I pantaloni autunnali da donna sono di tantissimi modelli: da quelli a vita alta sino alle tipologie in pelle o a sigaretta per un look adatto.

  • collant autunnaliCollant autunnali : i trend e colori della stagione

    I collant autunnali si vestono di nuove versioni: con pois, cristalli e paillettes e di colori diversi dal classico nero che impreziosiscono il look.

  • giacche lungheGiacche lunghe autunnali: i trend stagionali

    Le giacche lunghe per l’autunno sono in vari modelli: dal blazer alla giacca oversize per un look più elegante come una cerimonia, quale il matrimonio.

  • salopette autunnaliSalopette autunnali: modelli in trend

    Le salopette autunnali sono un capo molto comodo e pratico, perfetto per la stagione da indossare con maglioni dolcevita e a lupetto.

Contents.media