Come truccarsi per la festa della mamma

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

La Festa della mamma è una festa moderna in cui si onora la propria madre, così come la maternità, le obbligazioni materne, e l’influenza delle madri nella società.

Si celebra in giorni diversi in molte parti del mondo, più comunemente nei mesi di marzo o maggio. Essa integra le celebrazioni in onore di simili familiari, come la festa del papà e la festa dei fratelli.

La celebrazione della festa della mamma è iniziata negli Stati Uniti nei primi anni del 20 ° secolo; non è collegata alle numerose celebrazioni di madri e la maternità che si sono verificati in tutto il mondo nel corso di migliaia di anni.

Se per festeggiare la mamma tu e la tua famiglia decidete di uscire, magari andare a pranzo o a cena in qualche ristorante, ecco come truccarsi.

Seguendo i consigli di Karen, una truccatrice e visagista esperta, ecco alcuni consigli per il trucco.

Metti del blush per le gote dello stesso colore della tua pelle. Per quanto riguarda gli occhi,metti della matita o dell’eyeliner, trucca la zona delle palpebre mobili usando un ombretto viola se hai gli occhi scuri, per le labbra usa un lucidalabbra chiaro accompagnato da un rossetto della stessa tonalità.