Come truccare la pelle abbronzata

La pelle con l’esposizione al sole si abbronza e quindi cambia tonalità e con essa cambiano anche le esigenze di make up.

Il trucco che usiamo per la nostra pelle abitualmente potrebbe non andare bene sulla pelle abbronzata. Ecco quindi alcune indicazioni per adattare il make up all’abbronzatura esaltandola.

L’abbronzatura estiva ha un grandissimo pregio: quello di aiutarci a nascondere le piccole imperfezioni della pelle. Per questo motivo non è necessario utilizzare un fondotinta ma ci si può limitare semplicemente ad un correttore, che crea un punto luce. Se il fondotinta è proprio indispensabile è bene sceglierne uno di un tono più scuro rispetto a quello dell’incarnato. Un buon prodotto da utilizzare è la terra, che dovremo spennellare solo su zigomi, naso e fronte.

Il fard, da non dimenticare, va ovviamente scelto in base all’abbronzatura e dovrà essere scelto sui toni aranciati.
Per quanto riguarda gli occhi, le bionde o le castane con la pelle dorata dovranno puntare su colori quali bronzo o ruggine, mentre le more con gli occhi scuri possono optare per degli ombretti verdi o azzurri. Per tutte, via libera a colori perlati, metallizzati o dall’effetto bagnato. In ogni caso il trucco estivo dev’essere più leggero di quello invernale, per evitare l’effetto mascherone con l’abbronzatura.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Classifica 5 vip gay più belli

Oroscopo donna vergine ottobre 2015 amore

Leggi anche
Contents.media