Come togliere macchie brufoli con l’aloe vera

I brufoli ahimè non guardano in faccia a nessuno, neppure voi cari uomini!
Molte di voi non sapranno che non bisogna toccare il brufolo finché non sia pronto da spremere e altrettante non sapranno che se non vengono curati adeguatamente questi possono lasciare delle macchine veramente fastidiose sulla nostra pelle.
I metodi per far andare via queste macchie sono veramente tanti, e altrettante sono le creme “miracolose” che troviamo in farmacia o al supermercato.
Ma le vostre nonne non vi hanno insegnato che i prodotti naturali sono sempre quelli più efficaci? Ebbene sì, è proprio di un prodotto naturale che vogliamo parlarvi oggi: l’aloe vera.
L’aloe vera è veramente una pianta miracolosa e i suoi benefici sono talmente tanti che può essere usata veramente in tantissime situazioni, ma come far andare via le antiestetiche macchie dei brufoli grazie al gel di questa pianta?
I nostri consigli sono due:

  1. applicate direttamente il gel di aloe puro, che potrete acquistare in farmacia o al supermercato, sul brufolo e aspettare 10/15 minuti per permettergli di agire e poi rimuoverlo con un dischetto di cotone o una velina;
  2. aggiungere un’abbondante quantità di gel di aloe al vostro esfoliante viso. Ricordatevi che questa operazione va ripetuta non più di una volta alla settimana, per non irritare troppo la pelle del viso.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com