Come sviluppare la propria femminilità

Per sviluppare la propria femminilità, bisogna anzitutto comprendere che essa è qualcosa che viene da dentro, non da fuori.

Una donna può vestire e comportarsi in modo femminile, ma il suo essere Donna è altro.

E’ fondamentale per questo, riconoscere che, biologicamente e culturalmente, le donne hanno caratteristiche uniche che le rendono speciali.

Bisogna solo svilupparle al meglio!

Dovete anzitutto accentuare le qualità fisiche ed emotive che vi differenziano da un uomo. Questo non significa necessariamente vestire in modo provocante, ma mostrare il vostro lato sensibile. Si può essere femminili anche senza far leva sull’aspetto prettamente fisico e sessuale.

Prestate attenzione al vostro linguaggio, al modo in cui interagite con gli altri. Tradizionalmente, la femminilità era associata alla gentilezza. Cercate di essere più comprensive evitando atteggiamenti aggressivi, esprimete sempre le vostre opinioni, ma con modi delicati, sorridete più spesso e usate il corpo con grazia ed eleganza.

Lasciate che gli uomini vi siano accanto nella vita e possano aiutarvi quando necessario. Una donna femminile sa che per un uomo è importante sapere di poterla aiutare. Permettete al vostro uomo di rendervi felici.

Siate voi stesse, sempre! Non c’è niente di più bello e femminile di una donna che abbia fiducia in se stessa. Fate tutto ciò che vi fa star bene, che vi fa sentire belle e felici.

Ascoltate musica, trascorrete il tempo coltivando le vostre passioni. Concedetevi dei cocktail-time con le vostre amiche. Abbracciate le emozioni, pensate a quanto sia bello essere una donna femminile in una cultura fortemente maschilista.

Scritto da Laura Marrocco
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ilenia
07/04/2021 0:42

Articolo di un maschilismo straziante

Alice Cassano
21/02/2022 22:28
Risponde a  Ilenia

Ho pensato la stessa cosa, nauseante il maschilismo che c’è in questo articolo.

Leggi anche
  • Dario Gay: vita privata e carrieraChi è Dario Gay? Il celebre cantautore milanese

    Scopriamo insieme la vita privata e la carriera di Dario Gay. Cantautore milanese noto per aver partecipato ben due volte al Festival di Sanremo.

  • Netflix FigliFigli: trama e cast del film di Mattia Torre

    Figli è un film sceneggiato da Mattia Torre disponibile in streaming su Netflix.

  • Peacemaker 2Peacemaker 2 si farà? Cast, uscita, trama, episodi

    Peacemaker, serie afferente all’universo DC, avrà una seconda stagione per HBO.

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: c’è attesa per i look degli artisti in gara

    Il Festival di Sanremo 2023 è alle porte e l’attesa in fatto di outfit si sta facendo sentire un po’ ovunque: oltre la musica, anche la moda sarà totale

Contentsads.com