Come superare la dipendenza affettiva

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: amore
Condividi

Quando la vostra felicità comincia a fare affidamento su una persona, la realizzazione o il risultato, allora si può iniziare a rendersi conto che siete emotivamente dipendente.

Non è una cosa facile da scoprire su di te, né è colpa tua, ma è una sfida che è vitale per affrontare.

Ci vuole grande coraggio per imparare a superare la dipendenza affettiva, ma vale la pena per avere maggiore controllo della tua vita.

La cosa ironica di voler essere meno “bisognosi” è che la soluzione può essere quella di riconoscere che le vostre esigenze sono in realtà molto importante e non andranno via se le trascurate o le ignorate.

Dipendenza è spesso il risultato di abbandono.

Le persone che non hanno imparato a prendersi cura di se stessi emotivamente hanno maggiori probabilità di raggiungere per qualcun altro a farlo per loro. Ma non importa quanto bene qualcuno ti faccia sentire, è sempre una buona idea di preservare e sviluppare la fiducia in se stessi. Cerca di amarti e volerti bene, prendendoti cura di te stessa, delle tue esigenze e di ciò che vuoi.

Per saperne di più

Il libro Dire basta alla dipendenza affettiva: Imparare a credere in se stessi analizza nel dettaglio il disturbo da dipendenza affettiva partendo dalle cause che lo originano per arrivare a proporre diverse soluzioni. Il volume fornisce tutti gli strumenti per liberarsi dalla dipendenza affettiva e iniziare a fare affidamento solo su se stessi.

Se soffrite di dipendenza affettiva cronica, non potete farvi sfuggire 50 esercizi per uscire dalla dipendenza affettiva, un volume pratico e semplice da consultare che contiene diversi esercizi per riconoscere il disturbo e sconfiggerlo.

Tanti esempi e consigli per acquisire maggiore sicurezza in se stessi e non dare amore a senso unico.

Il seguente libro illustra le cause della dipendenza affettiva per studiare nel dettaglio le conseguenze che comporta nella psiche di una persona e come può essere sconfitta. Grazie a questo libro, L’amore impossibile, imparerete che amare non significa vivere in funzione del partner.