Come superare la dipendenza affettiva

Quando la vostra felicità comincia a fare affidamento su una persona, la realizzazione o il risultato, allora si può iniziare a rendersi conto che siete emotivamente dipendente. Non è una cosa facile da scoprire su di te, né è colpa tua, ma è una sfida che è vitale per affrontare.

Ci vuole grande coraggio per imparare a superare la dipendenza affettiva, ma vale la pena per avere maggiore controllo della tua vita.

La cosa ironica di voler essere meno “bisognosi” è che la soluzione può essere quella di riconoscere che le vostre esigenze sono in realtà molto importante e non andranno via se le trascurate o le ignorate. Dipendenza è spesso il risultato di abbandono.

Le persone che non hanno imparato a prendersi cura di se stessi emotivamente hanno maggiori probabilità di raggiungere per qualcun altro a farlo per loro.

Advertisements

Ma non importa quanto bene qualcuno ti faccia sentire, è sempre una buona idea di preservare e sviluppare la fiducia in se stessi. Cerca di amarti e volerti bene, prendendoti cura di te stessa, delle tue esigenze e di ciò che vuoi.

Per saperne di più

Il libro Dire basta alla dipendenza affettiva: Imparare a credere in se stessi analizza nel dettaglio il disturbo da dipendenza affettiva partendo dalle cause che lo originano per arrivare a proporre diverse soluzioni.

Il volume fornisce tutti gli strumenti per liberarsi dalla dipendenza affettiva e iniziare a fare affidamento solo su se stessi.

Se soffrite di dipendenza affettiva cronica, non potete farvi sfuggire 50 esercizi per uscire dalla dipendenza affettiva, un volume pratico e semplice da consultare che contiene diversi esercizi per riconoscere il disturbo e sconfiggerlo. Tanti esempi e consigli per acquisire maggiore sicurezza in se stessi e non dare amore a senso unico.

Il seguente libro illustra le cause della dipendenza affettiva per studiare nel dettaglio le conseguenze che comporta nella psiche di una persona e come può essere sconfitta. Grazie a questo libro, L’amore impossibile, imparerete che amare non significa vivere in funzione del partner.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lingerie colorata per burlesque

Tisane pompelmo e tarassaco proprietà snellente

Leggi anche
  • tricotillomaniaTricotillomania: cos’è, sintomi, cause e rimedi

    Tricotillomania: disturbo ossessivo compulsivo che porta chi ne soffre a strapparsi i capelli e in alcuni casi anche ad ingerirli: scopriamo le cause.

  • asmr cosa èAsmr: cos’è e perché questi video aiutano ad addormentarti e rilassarti

    Rilassarsi ascoltando il rumore di una spazzola tra i capelli? Con l’ASMR si può. Tutto sulla tipologia di video che sta spopolando su Youtube.

  • Time managementTime management: cos’è e come imparare a gestire il proprio tempo

    Ore di lavoro e ti sembra di non aver concluso nulla ma di essere comunque stanca? La soluzione al problema potrebbe essere nella gestione del tempo.

  • 
    Loading...
  • tristezza cambio di stagioneTristezza e cambio di stagione: come affrontarla e tornare a sorridere

    Con il cambio di stagione è normale provare un forte senso di tristezza: come affrontarla e tornare a sorridere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.