Come superare la crisi del settimo anno

E’ difficile immaginare che dopo tutto il tempo, la condivisione di molti momenti importanti, un rapporto possa cadere in crisi, tanto da rompersi del tutto.

Tuttavia, tenendo in considerazione l’alta percentuale di divorzi, viene spontaneo credere che la famosa crisi del settimo anno esista davvero.

Proviamo a darvi dei consigli su come fare a superare questa crisi.

Evitare la routine

Le coppie che hanno una relazione da lungo tempo, spesso cadono nelle abitudini, non solo su dove andare o cosa fare, ma anche nel loro modo di interagire. Una delle cose peggiori che si possa fare, è dare l’altro per scontato. Col tempo si finirà con il chiedere l’approvazione di persone diverse dal partner e a lungo andare, tutto ciò potrebbe mettere in crisi il rapporto.

Dedicare del tempo al partner

A volte i ritmi di vita frenetici ci portano a trascurare chi ci è accanto. Al di là di ogni impegno, il partner dovrebbe essere la vostra priorità. Anche quando avete mille cose da fare, trovate il tempo per la vostra vita di coppia. Dedicandosi del tempo insieme, si potrà riscoprire l’intimità e l’amore.

Mantenere sempre la propria identità

Così come è importante trovare il tempo da dedicare al partner, è altrettanto utile trovare il tempo per voi stesse, coltivando le proprie passioni e i propri interessi.

Questo manterrà vivo il rapporto di coppia.

La comunicazione, questa è fondamentale per il rapporto, solo così sarete in grado di affrontare tutto, anche una possibile crisi. In una relazione lunga è normale vi siano periodi di difficoltà che non occorre evitare, ma superare insieme continuando ad amarsi.

Mantenete una sana intimità, se avvertite che c’è qualcosa che non va, esprimete le vostre preoccupazioni ed esigenze al partner.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona il preservativo femminile?

Come schiarire i capelli di un tono

Leggi anche
  • svago relax passatempoSvago, relax e passatempo: come sono cambiate le abitudini degli utenti in rete

    Nel corso degli anni e delle generazioni le distanze e le differenze tra uomini e donne si sono ridotte sempre di più: vediamolo insieme.

  • zoomers boomers confrontoZoomers e Boomers a confronto: il conflitto generazionale

    Zoomers e Boomers a confronto: cosa fare per superare questo conflitto generazionale.

  • terme spa autunnoTerme e spa da visitare in autunno per un totale relax

    Terme e spa migliori da visitare in autunno; i consigli per tutte le esigenze, dalle terme all’aperto a quelle di lusso.

  • alexa fixfit come funzionaAlexa Fixfit, in forma con l’assistente vocale di Amazon: come funziona?

    Alexa, l’assistente vocale più amato, aggiunge una nuova funzione: Fixfit, per restare in forma e allenarsi comodamente a casa propria.

Contents.media