Come superare la crisi del settimo anno

E’ difficile immaginare che dopo tutto il tempo, la condivisione di molti momenti importanti, un rapporto possa cadere in crisi, tanto da rompersi del tutto.

Tuttavia, tenendo in considerazione l’alta percentuale di divorzi, viene spontaneo credere che la famosa crisi del settimo anno esista davvero.

Proviamo a darvi dei consigli su come fare a superare questa crisi.

Evitare la routine

Le coppie che hanno una relazione da lungo tempo, spesso cadono nelle abitudini, non solo su dove andare o cosa fare, ma anche nel loro modo di interagire. Una delle cose peggiori che si possa fare, è dare l’altro per scontato. Col tempo si finirà con il chiedere l’approvazione di persone diverse dal partner e a lungo andare, tutto ciò potrebbe mettere in crisi il rapporto.

Dedicare del tempo al partner

A volte i ritmi di vita frenetici ci portano a trascurare chi ci è accanto. Al di là di ogni impegno, il partner dovrebbe essere la vostra priorità. Anche quando avete mille cose da fare, trovate il tempo per la vostra vita di coppia. Dedicandosi del tempo insieme, si potrà riscoprire l’intimità e l’amore.

Mantenere sempre la propria identità

Così come è importante trovare il tempo da dedicare al partner, è altrettanto utile trovare il tempo per voi stesse, coltivando le proprie passioni e i propri interessi.

Questo manterrà vivo il rapporto di coppia.

La comunicazione, questa è fondamentale per il rapporto, solo così sarete in grado di affrontare tutto, anche una possibile crisi. In una relazione lunga è normale vi siano periodi di difficoltà che non occorre evitare, ma superare insieme continuando ad amarsi.

Mantenete una sana intimità, se avvertite che c’è qualcosa che non va, esprimete le vostre preoccupazioni ed esigenze al partner.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona il preservativo femminile?

Come schiarire i capelli di un tono

Leggi anche
  • come rivoluzionare la propria carrieraCome rivoluzionare la propria carriera: i consigli

    In cerca di nuovi stimoli? Non è mai troppo tardi per cambiare lavoro e fare carriera: qui di seguito i consigli da seguire.

  • non esistono giochi da maschi e da femmineNon esistono giochi da maschi e da femmine: stop agli stereotipi

    La libertà di scelta deve avvenire sin dall’infanzia, eliminando la categorizzazione di genere partendo dai giochi.

  • purpose personale cosa eCosa è il purpose personale e quanto è importante averlo

    Obiettivi e purpose personale: concetti che stanno diventando sempre più importanti soprattutto a livello aziendale. Cosa sono e perché sono fondamentali.

  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

Contents.media