Come sopportare il caldo in quarantena è possibile con i giusti consigli e il miglior condizionatore portatile.

Con l’estate che si sta avvicinando, molti pensano a come sopportare il caldo in quarantena complice anche le mascherine e i guanti che impongono le restrizioni sul Covid-19. Ecco tutti i consigli e suggerimenti utili per questo periodo che attende gli italiani.

Come sopportare il caldo in quarantena

Secondo gli esperti delle previsioni meteorologiche, l’estate 2020 si prospetta molto calda e afosa. Ecco come sopportare il caldo considerando che bisogna indossare le mascherine soprattutto nei luoghi pubblici e a contatto con gli altri. Con le temperature che, secondo gli esperti, rischiano di toccare anche i 35°, è bene proteggersi dai picchi di calore onde evitare problemi di varia natura. Prima di tutto, si consiglia di non uscire nelle ore maggiormente calde della giornata, quindi nella zona tra le 11 e le 14. Nel caso, munirsi di cappellino e protezione solare.

A prescindere se siete a casa, in città o anche in montagna, ci sono alcuni trucchetti anti-afa che è bene adottare per proteggersi dal calore. Prima di tutto, cercate di consumare più acqua possibile in modo da idratarvi e anche frutta fresca, come melone e anguria che aiutano a pulire l’organismo. Evitate le bevande industriale ricche di conservanti e prediligete anche tisane da bere fredde.

Una doccia tiepida con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale all’arancia o al mentolo aiuta a stare bene, a rinfrescarvi e a eliminare il calore e l’afa che vi attanagliano in questi giorni di calura. Per chi è a casa, potete sopportare il caldo chiudendo le tapparelle la mattina in modo che possiate godere di un po’ di aria fresca e non dei raggi del sole che entrano.

Per uscire all’aperto, indossate capi in cotone e lino che non tengono troppo caldo oppure la canapa che rinfresca la pelle e la mantiene idratata. Optate per dei colori che siano chiari come il bianco o l’azzurro evitando quelli troppo scuri quali il nero che attirano il calore.

Come sopportare il caldo in quarantena: consigli

Detto questo ecco alcuni consigli utili su come sopportare il caldo possibilmente senza rischi per la salute e l’organismo.

Prima di tutto, cercate d’indossare abiti che siano leggeri e non troppo aderenti che facciano aderire la pelle e lasciarla traspirare nel modo migliore. Optate per capi realizzati con canapa, cotone o lino. Rinfrescate l’ambiente circostante sia a casa che al lavoro munendovi anche di condizionatori portatili quali Artic Cube che possono dare una aria diversa alle zone domestiche.

In casa, aprite le finestre soltanto nelle ore più fresche, soprattutto la sera e la notte. Durante il giorno, tenetele chiuse in modo da non far entrare troppo i raggi del sole. Nelle ore più calde, si consiglia di limitare o evitare del tutto l’attività fisica oppure i lavori troppo pesanti. Per chi viaggia in macchina, prestate attenzione a ogni cosa in modo che non si creino situazioni di pericolo per nessuno.

Durante questa fase di quarantena, prestate particolare attenzione alle persone anziane e ai bambini, i soggetti maggiormente a rischio, non solo per il caldo, ma anche per la pandemia. Chi ha tempo, può andare in montagna o piscina stando sempre attenti e attenendovi alle disposizioni del governo in materia di assembramenti mantenendo le giuste distanze.

Il miglior condizionatore portatile

Sopportare il caldo in quarantena è possibile, non solo grazie ai suggerimenti e consigli forniti poc’anzi, ma anche e soprattutto con l’uso del condizionatore portatile. Sono tantissimi i modelli in commercio, ma il migliore in base al parere degli esperti e dei consumatori, di cui si possono leggere le recensioni sul sito, è sicuramente Artic Cube.

Si tratta di un condizionatore portatile senza tubo adatto a ogni zona della casa, molto piccolo e poco ingombrante che trasforma le zone calde in luoghi piacevoli e freschi dove poter soggiornare. Un apparecchio molto facile da usare perché non dovete far altro che mettere l’acqua nel serbatoio, collegarlo all’unità e accenderlo. Dispone di tre velocità di ventilazione a seconda delle esigenze e bisogni. E’ definito il miglior condizionatore portatile dell’anno grazie ai benefici, alla facilità d’utilizzo (non necessita installazione) e al buon rapporto qualità prezzo.

Sfrutta il raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In questo modo, l’acqua evapora e rilascia aria fredda. Un apparecchio adatto a tutti, in quanto non usa gas o refrigeranti chimici. Non fa del male a nessun membro della famiglia. Sano ed ecologico. Ha tre funzioni in una: purifica, raffredda e umidifica l’ambiente circostante. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

In qualunque momento della giornata, potete beneficiare di una aria pulita e fresca senza nessuna particella di polvere o effetti collaterali e controindicazioni. L’aria si raffredda in pochissimo tempo con i filtri che restano impregnati d’acqua per ben 8 ore.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un apparecchio, ma vi sono altre offerte di cui approfittare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pantaloni cropped primavera estate 2020: i modelli più chic

Come eliminare i punti neri: 5 rimedi da provare

Leggi anche
  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

  • 
    Loading...
  • nutrizione sanaNutrizione sana: consigli per dimagrimento senza rischi

    La nutrizione sana permette di dimagrire in modo equilibrato, ma anche mantenere una buona salute a 360°.

Contents.media