Come si prepara il compost

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il compost è il supplemento singolo più importante che si possa dare al al terreno del vostro giardino.

Il compostaggio è un modo semplice per aggiungere humus ricco di sostanze nutritive che la crescita delle piante e combustibili ridona vitalità al terreno impoverito. E ‘anche gratuito, facile da fare e buono per l’ambiente.
Vantaggi di compostaggio

Terreno condizionatore: con compost, si sta creando ricco humus per prato e giardino. Questo aggiunge sostanze nutritive per le piante e aiuta a mantenere l’umidità del suolo.

Gli avanzi della cucina e cortile rifiuti: compostaggio può deviare fino al 30% dei rifiuti domestici lontano dal bidone della spazzatura.

Introduce organismi benefici al suolo: gli organismi microscopici in compost aiutano ad aerare il terreno, abbattere materiale organico per l’uso dell’impianto e scongiurare malattie delle piante.

Per l’ambiente: compostaggio offre un’alternativa naturale ai fertilizzanti chimici.

Riduce rifiuti in discarica. La maggior parte delle discariche del Nord America stanno rapidamente riempiendo; molti hanno già chiuso i battenti. Un terzo dei rifiuti in discarica è costituito da materiali compostabili.

Non si usa carne, ossa o scarti di pesce (che attirerà parassiti), erbacce perenni (che possono essere diffuse con il compost) o piante malate. Non includere concimi animali domestici in compost che verranno utilizzati su colture alimentari. Bucce di banana, bucce di pesco e scorze d’arancia possono contenere residui di antiparassitari, e dovrebbero essere tenuti fuori del compost. Foglie di noce nero non dovrebbero essere compostati.