Come scegliere il taglio di capelli in base al viso

I capelli per noi donne, sono un qualcosa di fondamentale. Rispecchiano in molti casi la nostra personalità, il nostro modo di essere, come vogliamo in realtà apparire. Sono, in poche parole, un riflesso di noi stesse. I capelli, influiscono altresì, sull’immagine che offriamo di noi.

Si dice spesso, che quando una donna, dà un taglio netto ai propri capelli, vuole cambiare vita. Sarà vero? Sarà una leggenda metropolitana? Fatto sta, che quando si decide di cambiare, bisogna farlo sempre in meglio, e questo anche in tema di look. Cosa vogliamo dire con questo? Ovviamente, che il nostro taglio di capelli, va scelto in base al viso! Vediamo insieme. Non tutti i tagli di capelli possono star bene, e questa è la prima cosa che dobbiamo considerare, quando ci rechiamo dal nostro parrucchiere.

Il rispetto della forma del viso, per un taglio di capelli, è la regola numero 1, quindi in questa breve guida, vedremo come scegliere il taglio di capelli in base al viso. Con il nostro nuovo taglio di capelli noi dobbiamo cercare di portare in luce il bello, e nascondere qualche piccolo difetto. Ad esempio, una donna con una fronte molto pronunciata, dovrebbe evitare una scalatura troppo pronunciata sul davanti, altrimenti andrebbe ad accentuare il tutto.

Potrebbe invece optare per una bella frangetta.

Chi ha un viso piccolo invece, dovrebbe praticare dei tagli corti, per dare luce al volto, ed evitare di nasconderlo.

Chi ha invece un viso tondo o un viso lungo, dovrebbe evitare la frangia ed accentuare le scalature.

Questo lo sanno bene anche i parrucchieri, quindi sarebbe opportuno consigliarsi con loro prima di procedere con un taglio.

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona Dieta Melarossa

Come tingere i tessuti di nero

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media