Come scegliere il taglio di capelli in base al viso

I capelli per noi donne, sono un qualcosa di fondamentale. Rispecchiano in molti casi la nostra personalità, il nostro modo di essere, come vogliamo in realtà apparire. Sono, in poche parole, un riflesso di noi stesse. I capelli, influiscono altresì, sull’immagine che offriamo di noi.

Si dice spesso, che quando una donna, dà un taglio netto ai propri capelli, vuole cambiare vita. Sarà vero? Sarà una leggenda metropolitana? Fatto sta, che quando si decide di cambiare, bisogna farlo sempre in meglio, e questo anche in tema di look. Cosa vogliamo dire con questo? Ovviamente, che il nostro taglio di capelli, va scelto in base al viso! Vediamo insieme. Non tutti i tagli di capelli possono star bene, e questa è la prima cosa che dobbiamo considerare, quando ci rechiamo dal nostro parrucchiere.

Il rispetto della forma del viso, per un taglio di capelli, è la regola numero 1, quindi in questa breve guida, vedremo come scegliere il taglio di capelli in base al viso. Con il nostro nuovo taglio di capelli noi dobbiamo cercare di portare in luce il bello, e nascondere qualche piccolo difetto. Ad esempio, una donna con una fronte molto pronunciata, dovrebbe evitare una scalatura troppo pronunciata sul davanti, altrimenti andrebbe ad accentuare il tutto.

Potrebbe invece optare per una bella frangetta.

Chi ha un viso piccolo invece, dovrebbe praticare dei tagli corti, per dare luce al volto, ed evitare di nasconderlo.

Chi ha invece un viso tondo o un viso lungo, dovrebbe evitare la frangia ed accentuare le scalature.

Questo lo sanno bene anche i parrucchieri, quindi sarebbe opportuno consigliarsi con loro prima di procedere con un taglio.

Scritto da Elena Ricci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona Dieta Melarossa

Come tingere i tessuti di nero

Leggi anche
  • accessori perfetti per bagno modernoGli accessori perfetti per un bagno moderno

    Gli accessori perfetti per un bagno moderno devono seguire la stessa linea sobria del resto dell’arredamento

  • Regali da fare agli amanti del mare: la lista perfettaRegali da fare agli amanti del mare: la lista perfetta

    Se non sai che regalo fare e l’unico punto di partenza è l’amore per il mare, allora leggi la nostra guida e scopri tutte le soluzioni regalo.

  • Imprevisti in vacanza cosa fareImprevisti in vacanza cosa fare: le soluzioni ai problemi più comuni

    Punture d’insetto, insolazioni, allergie o problemi intestinali. Gli imprevisti non vanno mai in vacanza! Ecco quindi come non farsi trovare impreparati.

  • Cosa fare in spiaggiaCosa fare in spiaggia: le idee per non annoiarsi sotto l’ombrellone

    Non solo tintarella. In spiaggia si possono fare tantissime altre attività per passare il tempo divertendosi da soli o in compagnia.

Contents.media