Come scegliere un proteggi slip

Tra i vari strumenti che una donna possiede per aiutare il suo benessere intimo, c’è l’uso del proteggi slip. Il proteggi slip è un piccolo assorbente utile da indossare nei periodi che vanno da una mestruazione all’altra, perchè evita il contatto diretto con la biancheria, che potrebbe causare delle reazioni allergiche, e garantisce dunque un maggior livello di igiene.

In commercio si trovano tanti tipi diversi di proteggi slip: scegliere quello giusto dipende solo dalle esigenze personali della donna che lo deve indossare. Ad esempio, si può cominciare scegliendone la forma. Ce ne sono di modellabili, per chi indossa spesso slip o tanga di dimensioni ridotte, altri invece più larghi, per chi ha invece delle piccole perdite e necessita di maggior protezione.

Ce ne sono poi di materiali diversi: il cotone è sempre quello preferibile, in quanto lascia traspirare la pelle ed è naturale.

Ma ci sono anche delle soluzioni più innovative, che potrebbero offrire anche vantaggi maggiori. Basta provare una volta per testare il grado di compatibilità con la propria pelle.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ridurre il colesterolo

Vino con liquirizia anice ed eucalipto

Leggi anche
  • cartilagine nasoCartilagine naso: come ridurla senza chirurgia

    I metodi meno invasivi della chirurgia e alcuni rimedi della nonna possono aiutare a ridurre la cartilagine naso senza sottoporsi all’intervento.

  • effetti vino sulla pelleGli effetti del vino sulla pelle: quali sono e come correre ai ripari

    Un buon vino è sempre piacevole da bere, soprattutto se in compagnia. Ma qualche bicchiere di troppo può causare effetti indesiderati sulla nostra pelle.

  • tisane per ogni momento della giornataCome scegliere le tisane giuste per ogni momento della giornata

    Le tisane sono un valido aiuto per l’organismo: conosciamo meglio i benefici dei diversi infusi per scegliere quello adatto in ogni momento.

  • dieta di Mauro CoruzziDieta di Mauro Coruzzi, in arte Platinette

    La dieta di Mauro Coruzzi è un regime rigido, ma che gli ha permesso, grazie a una buona alimentazione e sport di essere in una buona forma.

Contents.media