Come scegliere il pesce surgelato

Il pesce e i molluschi contengono proteine ​​di alta qualità e altri nutrienti essenziali e sono una parte importante di una dieta salutare. Infatti, una dieta equilibrata che include una varietà di pesci e molluschi può contribuire alla salute del cuore e aiutare la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Come con qualsiasi cibo, tuttavia, è importante trattare in modo sicuro i frutti di mare, al fine di ridurre il rischio di malattie a trasmissione alimentare. Spesso per motivi economici e logistici, è più comodo acquistare il pesce surgelato, e oggi, il pesce fresco viene elaborato e immediatamente congelato a temperature molto basse e spesso, questo avviene proprio sul peschereccio. Tuttavia, pesce congelato può rovinarsi si scioglie durante il trasporto e viene lasciato a temperature calde per troppo tempo.

Per garantire che il pesce surgelato che state comprando è sicuro, seguite queste indicazioni:

Non comprare pesce congelato, se il pacchetto è aperto, strappato o schiacciato sui bordi.
Evitare i pacchetti che sono posizionati al di sopra della “linea di gelo”, o la parte superiore del freezer del negozio.
Se il coperchio del pacchetto è trasparente, cercare i segni di gelo o di cristalli di ghiaccio. Questi potrebbero significare il pesce è stato conservato per lungo periodo o scongelato e ricongelato.

In questo caso, scegliere un altro pacchetto.

Per conservarlo correttamente, mettere i frutti di mare su ghiaccio o nel frigorifero o nel freezer subito dopo l’acquisto. Se il pesce sarà utilizzato entro 2 giorni dopo l’acquisto, conservarlo in frigorifero. In caso contrario, avvolgerlo saldamente in plastica, pellicola o carta a prova di umidità e conservarlo nel freezer.

Scritto da Francesca Osci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Medici inglesi via Skype

Parmigiana leggera

Leggi anche
  • silenzio sessuale cos'èCos’è il silenzio sessuale, quali sono le cause scatenanti e come curarlo

    Silenzio sessuale: ecco di cosa si tratta, quali sono le cause che lo scatenano e i consigli su come affrontarlo per riprendere una vita sessuale serena.

  • leggings invernaliLeggings invernali anticellulite: i migliori del momento

    I leggings invernali sono fondamentali da indossare durante questo periodo perché riscaldano, ma al tempo stesso combattono e riducono le imperfezioni

  • suffumigiSuffumigi per malanni di stagione: consigli

    I malanni di stagione, quale sinusite, tosse e mal di gola si possono combattere con una soluzione a base di oli essenziali e di suffumigi.

  • anoressia come si curaCome si cura l’anoressia e come affrontare questo disturbo alimentare

    Come si cura l’anoressia? Tutto quello che bisogna sapere di questo disturbo alimentare e come affrontarlo.

Contents.media