Come sapere se si sta bene capelli corti

Con l’arrivo della bella stagione, sicuramente molte di noi avranno voglia di cambiare look e come al solito si comincia sempre dai capelli, allora, perché non darci un taglio? Non è facile però passare dai capelli lunghi a quelli corti in un attimo.

La domanda che vi fate è “starò bene con i capelli corti”?

Ecco che arriva in nostro aiuto dal Regno Unito, la cosiddetta regola dei 2,25 pollici, o meglio dei 5,70 cm. Vediamo di cosa si tratta…

Con l’aiuto di un righello e una matita, potrete capire se i capelli corti sono adatti al vostro viso. Posizionate il righello sotto l’orecchio, verticalmente e la matita all’altezza del mento. Se l’intersezione tra i due punti è pari a 5,70 cm, il vostro viso è adatto ad un taglio di capelli corto, stile Halle Berry o Audrey Hepburn.

Se tale distanza supera la misura indicata, probabilmente al vostro viso si addicono di più i capelli lunghi, stile Jennifer Aniston, Kim Kardashian o Sarah Jessica Parker.

Alcuni dei più noti hair stylist del Regno Unito ritengono che tale “regola degli angoli” sia una guida infallibile, cui dovrebbero attenersi i professionisti del settore, personalizzando i tagli di capelli realizzati, ma sempre in linea con le particolarità del viso di una donna.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com