Come rispettare buoni propositi per 2015

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

L’anno nuovo è in arrivo, abbiamo in mente tanti desideri, obiettivi da realizzare, ma è sempre difficile mantenere e rispettare i buoni propositi, come si dice “ tra dire e il fare c’è di mezzo il mare”; perchè non trovare il metodo giusto per giungere finalmente non esausti e vincenti con i nostri sogni realizzati, l’anno prossimo a fine anno? Una strategia esiste sempre, ma è necessario programmare con cura ciò che desideriamo.

Vi propongo quindi l’acquisto di una bella agenda, non di quelle rimediate, bella davvero! Scelta con cura. Nelle prime pagine elenchiamo tutto ciò che vorremmo si realizzasse e poi poniamoci degli obiettivi, mese dopo mese. Se abbiamo deciso di dimagrire ad esempio decidiamo di perdere un kg al mese senza esagerare, basterà rinunciare ad un po’di dolci, non mettere troppo olio nei condimenti o eliminare il vino. A fine mese si potrà fare un resoconto del risultato ottenuto e così nei mesi seguenti.

Scrivere in un diario può sembrare banale, ma non lo è, aiuta a tenere sotto controllo le nostre abitudini e ad osservarle! Buon 2015!