Come ricreare sopracciglia perfette come Mikaela Calcagno

Condividi

Avere le sopracciglia perfette è ormai un obbligo per tutte! Per l’armonia del viso infatti, anche le sopracciglia devono essere ordinate e pulite alla perfezione, in modo tale che anche il vostro sguardo ne giovi.

Ma come fare per ricreare delle sopracciglia al top come Mikaela Calcagno? Prima di tutto dovete immaginare una linea invisibile che parta dalle vostre narici e arrivi fin dove ci sono le vostre sopracciglia. E’ proprio dove quella linea andrà a toccare che le vostre sopracciglia dovranno iniziare. In questo modo lo spazio tra le due sopracciglia non sarà né poco né troppo, dunque sarà tutto in armonia. Dopodiché immaginate una linea invisibile che parta sempre dalle vostre narici e che arrivi fino alla pupilla.

In questo modo capirete l’altezza massima della vostra sopracciglia, per creare delle perfette linee a gabbiano. Successivamente con pinzetta o ceretta modellate le vostre sopracciglia rifacendovi alle linee che avete calcolato. Dopodiché intensificate il tono del sopracciglio con una matita poco più scura del colore dello stesso o con un pennellino apposito.