Come rassodare i glutei: i migliori esercizi

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Avere un bel lato B e un sedere perfetto è un desiderio di molte donne, ma per farlo bisogna fare gli esercizi giusti e prediligere alimenti che siano adatti.

Ecco alcuni consigli utili su come rassodare i glutei e gli esercizi giusti per ottenere risultati importanti.

Glutei

Si tratta di una zona importante del corpo femminile e con i giusti esercizi e l’alimentazione è possibile avere un lato B perfetto. Il gluteo è formato da tre muscoli che sono il piccolo, il grande e il medio. Hanno origine dall’anca e si inseriscono nella parte prossimale del femore. Il grande gluteo è il muscolo più forte e potente dell’intero corpo, formato da fibre di tipo I, IIa e IIb.

Il gluteo minimo, medio e massimo lavorano in sinergia per permettere di muoversi e ruotare e distendere i fianchi. Si tratta di muscoli conosciuti anche come pigri in quanto sono poco sollecitati e stimolati nel punto giusto. Chi svolge un lavoro o uno stile di vita piuttosto sedentario stando spesso seduto ovviamente li allena poco.

I glutei sono muscoli importanti che hanno bisogno di essere rinforzati e allenati per i seguenti motivi:

  • Prevengono gli infortuni: i glutei deboli possono essere la causa di problemi alle caviglie o giunture, mentre i muscoli forti sono adatti per i salti durante gli esercizi
  • Prestazioni migliori: aumentando la potenza e l’efficacia soprattutto quando si effettuano affondi
  • Forniscono un aspetto più bello e sono fonte di ammirazione.

Avere glutei sodi e, quindi, un lato B perfetto permette di mantenere una postura corretta, bilanciare il peso del corpo migliorando le prestazioni atletiche, soprattutto per chi corre e pratica attività fisica.

Come rassodare i glutei: esercizi

Dal momento che, come si è visto, si tratta di muscoli molto importanti, risulta fondamentale allenarli e rassodarli nel modo giusto. Ecco, quindi alcuni utili esercizi che possono dare tonicità al lato B. Si consiglia di essere costanti e fare gli esercizi tutti i giorni: basta anche mezz’ora al giorno.

Abbinateli a una giusta e sana alimentazione per ottenere risultati ancora più importanti.

Per svolgere i seguenti esercizi, si consiglia di munirsi di un tappetino fitness e una bottiglietta d’acqua per idratarsi durante l’esecuzione. Mettetevi a quattro zampe, sollevate una gamba appoggiandovi sulle braccia. Spingete la gamba in alto il più possibile con il ginocchio che deve essere piegato. Ritornate nella posizione iniziale e svolgete lo stesso esercizio con l’altra gamba.

A pancia a terra, con i muscoli dell’addome che devono essere contratti, sollevate la gamba verso l’alto tenendola in tensione per almeno 10 secondi per pi tornare nella posizione iniziale e ripetere con l’altra parte. Gli squat sono un esercizio, in quanto non solo rassodano e tonificano, ma rafforzano anche la parte inferiore del corpo.

Il plié, un esercizio della danza classica, così come gli affondi, sono tutti ottime soluzioni e metodi per rassodare i glutei e avere un lato B come desiderate.

Oltre a questi esercizi, ci sono anche quelli cardiovascolari, come la corsa o la bicicletta considerati molto più efficaci per ottenere ottimi risultati.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi che sono stati presentati e che aiutano per rassodare i glutei, un aiuto arriva dal mondo dell’abbigliamento. Ci sono pantaloni che hanno lo scopo di trasformare il corpo e mettere in risalto alcune parti, proprio come i glutei. Alla dieta e agli esercizi, potete associare Silene Wear, che non sono dei semplici leggings, ma un trattamento cosmetico da indossare.

Un prodotto che ha i seguenti vantaggi e caratteristiche per il benessere del corpo e dei glutei, particolare:

  • Rassodano, trasformano e snelliscono il corpo
  • Realizzati in tessuto elasticizzato per renderli particolarmente aderenti
  • Potete indossarli con qualsiasi abbigliamento, compreso quello elegante
  • Hanno un design ergonomico, quindi si adattano perfettamente alle curve del fisico
  • Si possono anche indossare in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Sono traspiranti, potete metterli sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Resistenti e proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Rimodella la silhouette agendo sulla pancia, glutei e cosce, i punti maggiormente critici del corpo della donna.

Sono leggings realizzati in un filato che ha i seguenti vantaggi:

  • Riduzione della cellulite e buccia d’arancia
  • Miglioramento della tonicità e morbidezza della pelle
  • Aumento dell’elasticità e riduce le imperfezioni
  • Dona comfort e benessere alla figura.

Molto facili da indossare e usare in quanto basta distribuire il prodotto cosmetico, ovvero lo spray nella parte interna dei leggings e indossarli in modo da trasformare immediatamente il corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.

L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € invece di 109 € con spedizione gratuita e sconto del 50% compreso di spray cosmetico in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.