Come profumare casa

E’ adorabile quando la tua casa profuma di pulito, di fiori e di fresco. Quando rientri da fuori e senti il profumo di casa che ti rilassa e ti da quel senso di benessere. Ti fa sentire a tuo agio, della serie “finalmente sono a casa”.

Ci sono tanti modi, oltre ai classici spry che si trovano in commercio. Vediamone alcuni.

Il modo più naturale è con i fiori profumati. Puoi anche essiccarli, assieme ad altre erbe come il rosmarino, la salvia, la lavanda e aggiungere gli oli essenziali, qualche goccia è sufficiente.

Le erbe aromatiche da cucina o anche le bucce di limone e mandarino da mettere su una fonte di calore come il termosifone, inebrierà casa tua.

Advertisements

Poi puoi creare uno spry naturale con degli oli essenziali o anche le erbe aromatiche. Porta ad ebollizione dell’acqua in una pentola, poi poggia la pentola in un setaccio nel quale porrai gli odeori. Il setaccio non dovrà toccare l’acqua, ma solo assorbire gli odori. Quindi, copri il setaccio con una ciotola colma di ghiaccio. Porta a ebollizione l’acqua, il vapore penetrerà attraverso i fori del setaccio assorbendo gli odori.

Lascia raffreddare tutto e riempite il flacone spray con l’acqua del pentolino a diretto contatto con la fiamma.

In ogni caso puoi utilizzare anche le piante da appartamento, le quali purificano l’aria.

Infine ci sono gli incensi e le candele profumate, che danno un tocco più orientale.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come stirare i vestiti di seta

Come fare una base trucco perfetta

Leggi anche
  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • 
    Loading...
  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

Contents.media