Come pettinare long bob riccio

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

Sapete cosa sia il long bob? Si tratta del must in termini di tagli per capelli di questa stagione, è una rivisitazione personalizzata del noto carré o caschetto classico.

Il long bob è uno dei tagli del momento, perché comodo e femminile, ma soprattutto facile da mettere in piega.

Questo taglio si adatta perfettamente ad ogni forma del viso, valorizzandone i tratti. È ancor più bello se i capelli sono mossi o ricci, meglio se sono onde naturali. Il long bob riccio è uno dei trend proprio di questa stagione perché interpretano al meglio l’effetto “appena tornata dal mare”.

I tagli di capelli sono l’esatta espressione di chi siamo e della nostra personalità, per cui anche per i capelli corti, boccoli e tagli regolari rivelano un carattere più romantico e sognatore, mentre onde e ciuffi ribelli danno un tocco di eccentricità.

Il riccio sui corti torna quindi di moda, ancor più in estate, perché così potrete risparmiare ai vostri capelli lo stress della piega e fonti di calore. Il long bob riccio è quindi perfetto, basterà solo modellare con prodotti specifici per lo styling le onde, donando loro l’aspetto più naturale possibile!

Se poi avete voglia di personalizzare il vostro taglio, provate a dare diverse sfumature di colore alle estremità, darete profondità alla capigliatura.

ancora, potreste arricchire la chioma con nuance sfaccettate per creare un effetto particolare, soprattutto se i vostri capelli sono biondi. Si può anche scegliere di schiarire solo le punte .
Se siete more o castano scuro, per rendere sdrammatizzare il vostro long bob riccio, vi basterà giocare con qualche ciocca con contrasto tono su tono per donare movimento al look.