Come ottenere addominali e pancia piatta con poco sforzo

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Ottenere degli addominali scolpiti per noi donne, significa spingerci al di là del punto di arresto naturale.

Anche se è più facile per una donna perdere il grasso della pancia, ad un certo punto smette di perdere peso.

Consigli per addominali scolpiti

  • Eliminate dalla dieta dolci, gelati, biscotti e caramelle. Aggiungete in cambio, proteine magre indispensabili per la costruzione e tonificazione muscolare.
  • Bevete almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, per aiutare la crescita muscolare e idratare l’organismo.
  • Mangiate cibi non elaborati, per ridurre il gonfiore e grasso. Il grano integrale è un ottimo nutriente, ricco di fibre, meglio ancora se pane fresco o appena sfornato.
  • Fate almeno 30 minuti di cardio-fitness quattro giorni a settimana. Corsa, aerobica o danza sono tuttavia buone alternative.

Esercizi che potete fare a casa

  • Stendetevi su un tappetino, mettendo i gomiti e gli avambracci a terra.

    Sollevate le gambe, facendo leva sui piedi, mantenendo la schiena dritta. Restate in questa posizione per 20- 60 secondi, fate da tre a cinque ripetizioni.

  • Bicicletta: sdraiatevi sulla schiena, piegate le ginocchia con un angolo di 90 gradi. Mettete le mani dietro la testa e portate il petto in avanti. Stendete la gamba destra e portate quella sinistra verso il petto. Durante questa operazione, portate la spalla destra al ginocchio sinistro. Ripetete poi portando la spalla sinistra al ginocchio destro. 12-16 ripetizioni.
  • Sdraiatevi con le braccia lungo i fianchi. Portate le ginocchia a 90 gradi verso il torace, facendo lavorare gli addominali, inspirate mentre le ginocchia si abbassano ed espirate quando sono al torace. 12-16 ripetizioni.

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