Come fare manicure nude

Claudia Floreani

Studentessa di Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, atleta negli 800 metri piani, capo scout, stagista presso Notiziario delle Associazioni di Varese, LaSettimana di Saronno e collaboratrice per donnemagazine.it.

Condividi

Semplice e Naturale: due caratteri che una donna non deve mai dimenticare! E la manicure effetto “nudo” è proprio un classico che non passa mai di moda.

L’unghia vestita di beige, color carne o cipria è scelto da star e stilisti in tutte le stagioni, permette di avere le unghie “sempre a posto” senza utilizzare un colore di smalto impegnativo.

Ecco qualche consiglio per ottenere l’effetto “Nude”:

  • Lava con un sapone delicato le mani e nutri la pelle con una crema apposita, insisti nella zona dell’unghia soprattutto dove noti che ci sono delle pellicine. Ricorda che la manicure nude è molto semplice ma per questo motivo necessita di una perfezione estrema nei dettagli.

  • Applica uno smalto trasparente-rinforzante come base.
  • Scegli i COLORI: . Scegli una nuance che si avvicina quanto più al colore della tua carnagione e la tua mano risulterà più lunga e delicata.
  • Per concludere in base alle preferenze opta per una finitura opaca o lucida, per le occasioni speciali puoi abbinare uno smalto con glitter dorati o argentati.

Non pensare che la manicure nude sia banale! Moltissimi Nail-Artist la utilizzano per creazioni davvero mozzafiato!

Guarda il video: MOON manicure