come fare la manicure giapponese

La manicure giapponese non è ancora particolarmente conosciuta nel nostro paese ma è sicuramente un’ottima tecnica per rendere sane e belle le nostre unghie, adatta tra l’altro anche agli uomini.

Questa manicure, che proviene dall’estremo oriente, non prevede l’utilizzo di smalti di alcun genere, ma è in grado di abbellire in modo naturale la superficie delle unghie.

Per eseguirla è necessario procurarsi:

  • cera d’api; questo è l’unico prodotto utilizzato, facile da trovare in erboristeria.
  • Lima rivestita di pelle di camoscio.
  • Strumenti tradizionali per manicure.

Come si esegue

Tenere le mani a mollo in acqua tiepida per qualche minuto, in modo da ammorbidire la pelle. Passare quindi alla manicure tradizionale limando le unghie e sistemando le cuticole. Passare quindi la cera d’api su tutte le unghie con dei leggeri movimenti circolari e poi risciacquare.

Passare quindi la lima di pelle di camoscio su tutta la superficie delle unghie. Questo passaggio donerà una particolare lucidità alle unghie.

Gli effetti della manicure giapponese persistono per circa 15 giorni; è bene eseguirla quindi un paio di volte al mese.

Proprio per l’assenza di smalti è ottima anche per gli uomini.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cinque acconciature per viso tondo

Come pulire la lavastoviglie con l’aceto

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

Contents.media