come fare la manicure giapponese

La manicure giapponese non è ancora particolarmente conosciuta nel nostro paese ma è sicuramente un’ottima tecnica per rendere sane e belle le nostre unghie, adatta tra l’altro anche agli uomini.

Questa manicure, che proviene dall’estremo oriente, non prevede l’utilizzo di smalti di alcun genere, ma è in grado di abbellire in modo naturale la superficie delle unghie.

Per eseguirla è necessario procurarsi:

  • cera d’api; questo è l’unico prodotto utilizzato, facile da trovare in erboristeria.
  • Lima rivestita di pelle di camoscio.
  • Strumenti tradizionali per manicure.

Come si esegue

Tenere le mani a mollo in acqua tiepida per qualche minuto, in modo da ammorbidire la pelle. Passare quindi alla manicure tradizionale limando le unghie e sistemando le cuticole. Passare quindi la cera d’api su tutte le unghie con dei leggeri movimenti circolari e poi risciacquare.

Passare quindi la lima di pelle di camoscio su tutta la superficie delle unghie. Questo passaggio donerà una particolare lucidità alle unghie.

Gli effetti della manicure giapponese persistono per circa 15 giorni; è bene eseguirla quindi un paio di volte al mese.

Proprio per l’assenza di smalti è ottima anche per gli uomini.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • tendenze autunno make upTutte le tendenze del make up destinate alla stagione autunnale

    Visto l’arrivo della stagione autunnale, è bene procurarsi alcuni prodotti must have da mettere dentro la trousse dei trucchi. Ma quali sono le tendenze make up per l’autunno?

  • Gua ShaGua Sha: la pietra da massaggio più popolare degli ultimi tempi

    Tra le tendenze beauty spicca senza dubbio il massaggio con le pietre: si chiama Gua Sha e pare avere benefici estetici su viso e corpo

  • jellyfish cut come replicarloJellyfish cut: tutto sul taglio a medusa nuova tendenza per l’hair style

    Il jellyfish cut è il taglio audace e alternativo che ricorda la forma di una medusa diventato un must have per chi vuole rivoluzionare il proprio look. Come si può replicare?

  • Anna AscaniAnna Ascani: chi è, carriera, vita privata

    Anna Ascani è una giovane politica italiana, attualmente sottosegretaria di Stato per il governo Draghi. Ripercorriamo la sua carriera.

Contents.media