Come lavare le scarpe da tennis

Le scarpe da tennis, nonostante il loro nome, non vengono usate solo e soltanto per praticare questo sport, ma al giorno d’oggi sono diventate le calzature da indossare tutti i giorni vista la loro comodità. Per questo, c’è bisogno di lavarle molto spesso: tanto più se vengono davvero usate per praticare ginnastica!

Infatti, sia a causa dello sporco delle strade, ma anche dei cattivi odori che si possono formare al suo interno per via del sudore del piede, è necessario lavare accuratamente le scarpe da tennis con una certa frequenza.

I modi principali da adottare sono due.

Il primo è quello di metterle in lavatrice. Si devono prima togliere le parti mobili, come lacci o solette, e poi inserire le scarpe in una busta di tela leggera, per non sciupare il resto della biancheria. Il lavaggio da usare deve essere per sporchi ostinati.

Un altro modo è quello di lavarle a mano, usando una bacinella piena di acqua saponata e una spazzola.

In entrambe i casi le scarpe devono essere lasciate ad asciugare al sole e all’aria aperta, non vicino ai termosifoni, altrimenti si deformerebbero.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale ombretto scegliere per l’estate?

Amicizia uomo e donna esiste?

Leggi anche
  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica: recensioni e consumi

    Per riscaldarsi durante l’inverno, la soluzione migliore e a basso consumo è la stufetta elettrica Handy Heater che sta ottenendo grande successo.

  • handy heaterHandy Heater stufetta elettrica portatile funziona? La recensione

    Handy Heater è la stufetta elettrica a basso consumo che dà calore nelle gelide notti invernali rendendo la casa accogliente e piacevole.

  • pulizie di casaPulizie di casa autunnali: consigli e il miglior robot pulitore

    Le pulizie di casa autunnali permettono di avere gli ambienti lindi e perfetti in vista della stagione e di tenerla in ordine in ogni momento.

  • house 163526 1280Cinque fantastiche idee per una casa da sogno 
Contents.media