Come indossare le calze a righe

Condividi

Le calze a righe sono un accessorio che domina nelle passerelle – e nello streetwear – da qualche anno a questa parte.

Le calze a righe conferiscono subito un’aria sbarazzina e giocosa a qualsiasi outfit e se sapute abbinare, possono dare personalità e brio a tutte.

Per poter indossare le calze a righe però, occorre scegliere il tipo e la lunghezza giusta per ogni tipo di fisico. Ad esempio, se sei bassa o hai i polpacci particolarmente evidenti evita le calze a righe al ginocchio con righe orizzontali perché tagliano e allargano la gamba, facendoti così sembrare più “schiacciata”.

Le calze a righe perfette per te sono i collant o le parigine a righe verticali, che allungano e snelliscono, prediligendo colori scuri. Per chi invece ha la fortuna di avere gambe lunghe e snelle, beh… potete sbizzarrirvi! Osate con colori, lunghezze e pattern differenti.

Ma qualsiasi sia la vostra conformazione fisica, ricordate che vestirsi deve essere un divertimento e non un insieme di regole: per cui date sfogo al vostro stile e alla vostra fantasia e se vi va, mettevi le calze a righe che più vi ispirano, anche se non particolarmente adatte al vostro fisico.

L’importante è che siate felici!