Come gestire un uomo geloso

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Tag: consigli
Condividi

Uno dei motivi più comuni di rotture nei rapporti di coppia è dato dalla gelosia.

Gestire un uomo geloso può essere una seria sfida per una donna.

Gli uomini gelosi generalmente temono che la propria donna sia sedotta da qualcun altro e che questo quindi gliela possa portare via.

Una donna che ha una relazione con un uomo geloso, rischia di sentirsi infelice e col tempo potrebbe perdere interesse nei suoi confronti.

Perché molti uomini sono così gelosi? In primo luogo, perché molti uomini sognano la donna perfetta, per questo finiscono col rendere la loro donna esattamente come vorrebbero loro, controllandone ogni aspetto della loro vita.

In secondo luogo, la gelosia è data dalla paura di perdere la donna che amano.

Come trattare un fidanzato geloso

Molte donne tendono ad assecondare la gelosia di lui, ma questo rende il problema peggiore, poiché finisce per legittimarla. Molte altre donne invece scelgono la strada più semplice, chiudono la storia. Ma se amate davvero il vostro compagno, prima di una decisione così drastica, aiutatelo a comprendere e riconoscere il suo problema, poiché la gelosia è un comportamento irrazionale e dannoso per il rapporto.

Come per qualsiasi altra sfida, affrontare la gelosia del proprio compagno non è affatto semplice e non esistono soluzioni ovvie, ma ci vuole pazienza e la maturità di affrontare il problema insieme, questo vi aiuterà a superare tutto.