Come gestire le avances di un collega

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Le avances impreviste e indesiderate da colleghi o superiori possono farci sentire sopraffatti.

Questo tipo di comportamento crea disagio, situazioni difficili che possono apparire snervante da cui fuggire. Tali palesi, aperture inaspettate possono minacciare le amicizie e parentele. Questa convenzione è importante per tutti i professionisti per capire come differenziare il comportamento sul posto di lavoro e le azioni da prendere in caso di potenziale molestie sessuali appropriati e inappropriati.

Quando si è al lavoro, ricordatevi di vestire professionalmente in ogni momento. Lasciate minigonne e abito formale a casa.

Se ti vesti in modo provocatorio o in un modo che corteggia l’attenzione, invi il messaggio sbagliato a colleghi e superiori.

Se vi trovate bersaglio di meno di colleghi di lavoro maturo, documentare il loro comportamento e portarlo direttamente alla gestione. Se la gestione non affronta il problema, e se il problema persiste, è il momento di andare al vostro responsabile delle risorse umane. Se si sceglie di ignorare, il comportamento peggiorerà.

A meno che non si è disposti a eseguire il backup del comportamento civettuola con qualcosa di più, evitare i flirt sul posto di lavoro. Anche battute apparentemente innocue con i colleghi o superiori, potete essere male interpretato, lasciando aperta a avance indesiderate.