Come funziona il trattamento piastra per capelli crespi

Condividi

I capelli crespi sono spesso dovuti al clima umido.

Se poi hai i capelli ricci, mossi e secchi il crespo aumenta e in testa ti ritrovi il classico effetto paglia.

Non esistono prodotti che fanno miracoli, però sicuramente puoi migliorare la situazione. Esistono dei prodotti in commercio che proteggono il capello a seguito di pieghe continue con piastra e phon, i quali danneggiano i capelli. Per cui è meglio prevenire acquistando questi prodotti che in genere si applicano dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi.

Se utilizzi spesso la piastra, opta per quella in ceramica che rovinano molto meno rispetto a quelle vecchie.

Usa anche maschere anticrespo. Puoi anche farle con i prodotti che hai a casa come ad esempio un impacco di olio d’oliva da tenere in posa per trenta minuti almeno e poi lavare bene. Inoltre fai uso di prodotti non aggressivi, ma delicati. Quindi i prodotti naturali che trovi in erboristeria sono i più indicati.

Oltre a questi accorgimenti una chicca da tenere in considerazione sono i cristalli liquidi che lucidano e tolgono l’effetto crespo.

Esistono due modi per ridurre il crespo dai tuoi capelli:

  1. Il fai da te, attraverso gli accorgimenti elencati ed i prodotti anticrespo da applicare prima della piastra;
  2. Il tuo parrucchiere di fiducia, attraverso dei trattamenti liscianti e anticrespo che però dovrai continuare anche a casa utilizzando anche tu dei prodotti adatti alla tua situazione, magari consigliati anche da lui.

L’effetto seta non è assicurato, ma curando costantemente i tuoi capelli sicuramente a lungo andare ne trarrai beneficio e bellezza.