Come funziona lo shampoo colorante

Avete voglia di cambiare il colore dei vostri capelli ma non sapete bene coma fare? Volete donarvi un tocco di novità ma senza grossi cambiamenti? Bene, lo shampoo colorante è quello che fa per voi.

Lo shampoo colorante è una colorazione temporanea: non contiene ammoniaca o perossido e generalmente il colore va via in 5-6 lavaggi. Questa variante della tinta, che colora invece in modo definitivo, è composta da molecole di colore che vanno a interagire direttamente con le cuticole dei capelli restando nel loro strato più esterno.

Lo shampoo colorante è facilmente utilizzabile a casa, ebbene sì potrete farlo da sole, poichè è estremamente semplice applicarlo. Seguite questi piccoli suggerimenti e il gioco è fatto!

Indossate vestiti vecchi e inutilizzati, mettetevi dei guanti per proteggervi le mani da eventuali macchie, prestate attenzione quando stendete il colore soprattutto nella zona fronte e orecchie partendo dalle radici e proseguendo lungo le lunghezze.

Rispettate i tempi di posa e sciacquate abbondantemente fino ad eliminare ogni traccia di colore.

Proseguite poi come di solito durante uno shampoo normale: detergete i capelli, risciacquate e usate un balsamo o una maschera ristrutturante per donare vitalità e splendore ai vostri capelli.

Semplice e veloce, non credete?!!

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com