Come fare ciuffo laterale capelli ricci

A volte il problema per chi ha i capelli ricci è quello di non saperli gestire e di conseguenza si tende a non tagliare troppo i capelli, per paura di fare dei “disastri”. Una delle maggiori paure per voi ricce è sicuramente la frangia.

Vi è mai capitato di vedere una foto su una rivista, o su internet, in cui la modella aveva proprio i riccioli come vostri con una frangia bellissima e in ordine, e avete chiesto al vostro parrucchiere di imitare quel taglio ma poi a casa non siete riuscite ad ottenere lo stesso risultato? Non abbiate paura perchè è una cosa molto comune, ma soprattutto non abbattetevi: anche voi potrete avere la vostra amata frangia.

Vediamo insieme come non rinunciare ad un ciuffo laterale:

  • innanzitutto fatevi sempre consigliare sul taglio più adatto sia al vostro tipo di riccio che al vostro viso! Non dimenticate che se fate la piega liscia dal parrucchiere, ma poi nella vita di tutti i giorni portate i capelli ricci un taglio troppo corto del ciuffo potrebbe solo complicarvi le cose;
  • fatevi tagliare il ciuffo alleggerendolo sul davanti, così da evitare l’effetto gonfio una volta asciugati;
  • se non amate lavorare con phon e spazzola prediligete un ciuffo laterale lungo, che vada solamente a incorniciare il vostro viso ma non a segnarlo, così da poterla gestire facilmente solo con il calore del phon e con l’aiuto dei prodotti di styling;
  • se preferite invece un ciuffo un po’ più corto e visibile allora il consiglio è di lavorarlo bene con la spazzola e il phon per lisciarlo leggermente senza far notare molto la differenza di stile tra questo e il resto della chioma.

    Da evitare invece è l’uso della piastra solo sul ciuffo perchè renderebbe troppo artificiale il look.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come reagire a un attacco di panico

Chi è la sorella di Cara Delevingne

Leggi anche
  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • beauty routine invernaleTutti i segreti di una beauty routine invernale davvero impeccabile

    Indossereste mai una t-shirt in mezzo alla neve? Per lo stesso motivo, la beauty routine perfetta per l’inverno non potrà essere uguale a quella estiva.

  • make up capodanno 2022Make up per Capodanno 2022: idee e consigli per un trucco perfetto

    Siete ancora indecise sul make up da sfoggiare per Capodanno 2022? Ecco alcune idee di tendenza da cui prendere spunto e qualche consiglio di stile.

  • acconciature capelli natale 2021Le acconciature di tendenza per Natale 2021 per capelli lunghi e corti

    Non avete idea di come sistemare le vostre chiome in occasione del Natale 2021? Ecco tutte le acconciature di tendenza per capelli lunghi e corti.

Contents.media