Come far mangiare carne ai bimbi con cordon bleu di pollo

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

Alle volte non è semplice far mangiare la carne ai bambini, una soluzione pratica che invoglia, a cui i piccoli non sanno dire no, sono i cordon bleu.

Prepararli in casa è molto semplice e inoltre si è assolutamente certe della freschezza e della qualità del prodotto proposto.

Ricetta cordon bleu

Ingredienti
2 petti di pollo interi
4 sottilette
4 fettine di spalla cotta o prosciutto cotto che preferite, ma la spalla è perfetta
3 uova intere
pangrattato
sale
olio di arachide

Procedimento cordon bleu fatti in casa

Prendete i petti di pollo, togliete l’ossicino centrale e tagliateli orizzontalmente così da ricavarne 4 più sottili, mettete in una sola parte di essi una sottiletta e una fettina di spalla cotta, chiudete sovrapponendo una parte all’altra e battendo non esageratamente con il batticarne, così da sigillarne il contenuto.

In un piatto sbattete con una frusta le uova intere con il sale, bagnate quindi ogni petto chiuso guarnito e sigillato nelle uova sbattute, ripassate poi nel pangrattato. Fate scaldare l’olio che deve essere abbondante e friggete i cordon bleu. Ponete poi i cordon bleu su di un vassolio dove avete messo della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Gustate con i vostri bambini i meravigliosi cordon bleu fatti in casa, saranno felicissimi!