Come esfoliare naturalmente zona bikini per estate

Laura Marrocco

http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance

Condividi

La pelle sottile è soggetta a prurito, arrossamenti e peli incarniti.

È possibile ridurre questi inestetismi con l’aiuto di un esfoliante delicato naturale che potete tranquillamente preparare a casa.

La zona bikini è uno dei punti più sensibili sul nostro corpo e la depilazione può irritare la pelle di quest’area.

A differenza dello scrub sul resto del corpo, nella zona bikini dovrà essere molto delicato proprio perché qui la pelle è più sensibile. Esfoliate la pelle intorno alla zona bikini prima della ceretta o rasatura, per minimizzare il dolore o per ottenere un risultato migliore.

Se fatta dopo la depilazione, aiuterà a minimizzare gli arrossamenti.

Cosa vi occorre

  • 1/4 tazza di zucchero bianco granulato
  • Olio d’oliva o miele

Preparazione

Unire 1/4 tazza di zucchero granulato bianco con olio d’oliva o miele per massaggiare la zona interessata. Aggiungere l’olio d’oliva o un cucchiaio di miele per volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata. È possibile utilizzare prodotti idratanti naturali presi dalla vostra cucina, come l’olio d’oliva o il miele.

Oppure potete mescolare lo zucchero ai prodotti di bellezza o lozioni che generalmente usate per la doccia, o a burro di cacao o aloe vera gel.

Applicazione

Massaggiate l’esfoliante sulla zona bikini con movimenti circolari e delicatamente. Non strofinare troppo forte per evitare di danneggiare la pelle sensibile.

Risciacquare accuratamente lo scrub con acqua tiepida. Evitate l’acqua troppo calda perché può irritare la pelle appena esfoliata.