Come esfoliare naturalmente zona bikini per estate

La pelle sottile è soggetta a prurito, arrossamenti e peli incarniti. È possibile ridurre questi inestetismi con l’aiuto di un esfoliante delicato naturale che potete tranquillamente preparare a casa.

La zona bikini è uno dei punti più sensibili sul nostro corpo e la depilazione può irritare la pelle di quest’area.

A differenza dello scrub sul resto del corpo, nella zona bikini dovrà essere molto delicato proprio perché qui la pelle è più sensibile. Esfoliate la pelle intorno alla zona bikini prima della ceretta o rasatura, per minimizzare il dolore o per ottenere un risultato migliore. Se fatta dopo la depilazione, aiuterà a minimizzare gli arrossamenti.

Cosa vi occorre

  • 1/4 tazza di zucchero bianco granulato
  • Olio d’oliva o miele

Preparazione

Unire 1/4 tazza di zucchero granulato bianco con olio d’oliva o miele per massaggiare la zona interessata.

Aggiungere l’olio d’oliva o un cucchiaio di miele per volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata. È possibile utilizzare prodotti idratanti naturali presi dalla vostra cucina, come l’olio d’oliva o il miele. Oppure potete mescolare lo zucchero ai prodotti di bellezza o lozioni che generalmente usate per la doccia, o a burro di cacao o aloe vera gel.

Applicazione

Massaggiate l’esfoliante sulla zona bikini con movimenti circolari e delicatamente.

Non strofinare troppo forte per evitare di danneggiare la pelle sensibile.

Risciacquare accuratamente lo scrub con acqua tiepida. Evitate l’acqua troppo calda perché può irritare la pelle appena esfoliata.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ridurre perdita capelli alopecia con rimedi naturali

Tutti i film famosi di Dakota Johnson

Leggi anche
  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

  • dietaDieta: i cibi zuccherati da evitare

    Per tornare in forma, è necessario seguire una dieta che elimini i cibi zuccherati dalla tavola in modo da recuperare la linea ed essere leggeri.

  • dieta del segno zodiacaleDieta del segno zodiacale: come funziona per dimagrire

    La dieta del segno zodiacale aiuta a perdere peso sfruttando le caratteristiche dei segni dello zodiaco e l’alimentazione adatta a ognuno.

  • come migliorare qualità vitaCome migliorare la qualità della vita: i consigli per iniziare adesso

    Sei tornata dalle ferie con l’obiettivo di migliorare la qualità della tua vita? Ecco qualche consiglio su come fare. Cosa aspetti? Inizia adesso!

Contents.media