Come eliminare cattivo odore dalle scarpe ginnastica

I piedi e le scarpe puzzolenti possono causare fastidio, imbarazzo, e in grado di dimostrare di essere un grande ostacolo sociale che può allontanarti dagli altri. Quindi formare un piano di attacco per rinfrescare le scarpe puzzolenti in modo da poter risparmiare la spesa costante di sostituire le calzature. Ecco come eliminare cattivo odore.

Cercare la causa. Esaminare le scarpe prima di provare e trattare l’odore. Se si dispone di solette umidi o danneggiati, o portarli fuori e asciugare, o acquistare solette che vengono appositamente formulati per vietare la crescita batterica.

Asciugare le scarpe mettendole in prossimità di un calorifero o in un luogo soleggiato. Togliere i lacci e sollevare la lingua e ad asciugare le scarpe più velocemente.
Acquistare solette in legno di cedro.

Il legno di cedro che è antimicotico e può aiutare a prevenire l’odore. Inoltre,il cedro dal profumo fresco, rende la scelta ideale per la rimozione di odori e previene la crescita batterica.
Congelare le scarpe. Mettere le scarpe puzzolenti in un sacchetto di plastica, e poi metterli nel congelatore, nel corso di una notte.
Utilizzare una macchina a vapore o provare la funzione di vapore della lavatrice o asciugatrice che può aiutare a debellare i batteri e funghi, così come liberarsi di odore.

Mettere della scorza di limone, arancia o pompelmo nelle scarpe. Scorze di agrumi freschi hanno un grande odore a causa dei suoi oli essenziali. Lasciare scorze di agrumi freschi nelle scarpe durante la notte e rimuoverli prima di utilizzare daranno un aroma maggiormente fresco.

Scritto da Simona Bernini
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

AIDS felina è contagiosa per l’uomo?

Quali scuole Firenze per diventare make-up artist

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.